Questa puntata sarà particolarmente interessante perché l’ospite sarà il maestro e chef stellato Gianfranco Vissani.
Ma cominciamo con ordine: la prima prova da superare è quella della Mystery Box: questa sera i concorrenti saranno posti davanti a 10 barattoli, in ognuno dei quali c’è un ingrediente differente. È possibile scegliere un numero vario di barattoli, ma una volta che il concorrente ha deciso quali e quanti barattoli utilizzare, il piatto che si prepara a realizzare dovrà contenerli tutti. Per selezionare il barattolo giusto si deve fare soltanto affidamento sulla fortuna, infatti spesso, come vedremo questa sera, i concorrenti si troveranno a dover utilizzare ingredienti discordanti tra di loro. {module Pubblicità dentro articolo}
A questo punto ognuno dei 10 partecipanti dovrà dar fondo a tutta la propria creatività per amalgamare gli ingredienti che sono difficili da accostare. E quindi sarà ancora più complicato conquistare i quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo new entry di questa stagione.
Naturalmente l’obiettivo è vincere la sfida ed acquistare un vantaggio nell’ Invention test. L’ospite di questa sera sarà Gianfranco Vissani. La prova dell’Invention test è durissima: gli aspiranti chef amatoriali hanno a disposizione soltanto 30 minuti per correre in dispensa, prendere gli ingredienti e cucinare. Naturalmente ognuno è mosso dall’obiettivo di non abbandonare la cucina di MasterChef nella quale è entrato lo scorso 17 dicembre. {module Pubblicità dentro articolo}
Il secondo episodio porta gli chef amatoriali all’estero. Questa sera la meta è Valencia. Il menù prevede la preparazione di una paella valenciana e di una paella creativa da preparare con ingredienti che ciascuna brigata potrà scegliere liberamente. Naturalmente le brigate sono sempre quella rossa e quella blu e dovranno impegnarsi per vincere la sfida. A giudicare i piatti preparati saranno i 25 rappresentanti dei rioni della città capitanati dal più grande esperto di paella nazionale. Si tratta di Toni Montoliu la cui fama è notevolissima soprattutto a Valencia e dintorni. Alla fine di questa prova uno dei 10 partecipanti dovrà lasciare la cucina e abbandonare per sempre il grembiule di MasterChef.
Continua l’appuntamento con MasterChef Magazine in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20:00 sempre su Sky Uno HD. Tra gli chef di questa settimana troveremo Roy Caceres che ci accompagnerà in Colombia preparando con le sue mani un antipasto a base di tonno rosso alle erbe.
Per la rubrica i maestri della cucina sarà protagonista Gianfranco Vissani che spiegherà meglio alcuni suoi segreti per la preparazione di specifici piatti.
Infine ci saranno le immancabili ricette last minute del maestro Bruno Barbieri. E nell’imminenza del Carnevale lo chef Michele Maino preparerà un grande classico della cucina italiana, la lasagna ma rivisitata in versione vegana.