{module Pubblicità dentro articolo}
Viene chiamato Andreas, con cui viene ironizzato ancora sulla mossa della coreografia della Peparini, durante la quale aveva eseguito la celebre mossa di Michale Jackson con la mano “sul pacco”. Il ragazzo imita Garrioson, che gli aveva mosso la critica di non essere sexy.
Lele
Ma è presto tempo di sfide. Lele scende le scale con la felpa rossa addosso; deve affrontare il gruppo de Le Fasi. Il confronto non si gioca su alcun brano comune, spaziando da Hozier ad Adele. L’ultimo brano richiesto dal giudice esterno, è l’inedito. Vince Lele, che rimane nella scuola.
Dalla prossima settimana le sfide dall’esterno sono sospese. Intanto, si passa alle sfide interne per entrare nelle squadre capitanate dai cantanti dei Nevenera e de La Rua. Cristiano ed Elodie cantano Stand by me. I professori preferiscono la ragazza.
Altra sfida ad essere stata accettata, è quella di ballo tra Benedetta ed Emanuele. Ha la meglio Emanuele.
Benedetta
Arianna, ballerina, prende la parola per lamentarsi del trattamento che le riserverebbero i professori: non le assegnano coreografie, dice che non la seguono e, di conseguenza, i compagni non la scelgono mai per le sfide a squadre del sabato. Garrison la difende, mentre la Celentano le fa capire di essere una ballerina medicocre: ciò però non giustifica i docenti né risponde alle osservazioni mosse dalla ragazza.
Si procede quindi con la sfida a squadre: i Nevenera e i La Rua schierano se stessi, esibendosi entrambi con Firestone. Giudicano Zerbi e la Titova.
Zerbi preferisce i Nevenera, dando loro un 7; ai La Rua assegna un 6, sostenendo che nelle cover non rendano perché sempre uguali a se stessi.
I Nevenera
Tocca proprio alla voce dei La Rua decidere chi schierare: Patrizio. Al suo assolo, la squadra avversaria risponde con il passo a due di Andreas. La Titova preferisce Andreas, trovandolo più poliedrico nelle coreografie. garrison polemizza: bisogna giudicare la singola performance.
È quindi la volta di Lele, al pianoforte con Vivimi, e Chiara con Luka. Voto pari per Zerbi.
Tra Alessio e Ale, la Titova premia Ale: un altro punto per la squadra di Stefano, il cantante dei Nevenera.
Elodie e Sergio sono i protagonisti successivi. Zerbi rimane un po’ deluso da Sergio, che si aspettava al meglio nel brano scelto. trova migliore Elodie che però, su domanda specifica al riguardo, ammette che al posto del giudice avrebbe votato diversamente. Con questa ultima prova, la vittoria va alla squadra di Stefano.
Elodie
A Sergio lo aspetta una sfida immediata. Nel frattempo la De Filippi ufficializza che i direttori artistici del serale saranno quattro, due per squadra.
In una precedente puntata pomeridiana del sabato avevamo visto Fabrizio Moro presentare un nuovo brano, Un’altra vita, con l’intenzione di regalare l’inedito ai La Rua o a Elodie. I ragazzi hanno avuto il tempo di provare il pezzo e reinterpretarlo secondo il proprio sentire, perciò ora è il momento della decisione. L’interpretazione imprecisa ma amara di Elodie, fa sì che sia lei a poterla incidere.
In conclusione, la conduttrice annuncia il nome dell’altro allievo ad andare in sfida immediata: Emanuele. La puntata si conclude qui.