Dopo la vittoria molto contestata nel 2015, di Stefano Callegaro, quest’anno la situazione dovrebbe essere molto più semplice. Callegaro, che ha ricevuto una serie di tapiri da Striscia la notizia perché era già un cuoco professionista, è letteralmente sparito dall’universo culinario televisivo.
Come al solito si comincia con la Mistery Box che nasconde quattro protagonisti delle passate edizioni del cooking show. A loro i quattro giudici di gara affidano il compito di fare la spesa in dispensa per i semifinalisti. E con gli ingredienti acquistati Erica, Alida, Lorenzo e Maradona dovranno preparare una ricetta. Come sempre soltanto uno sarà il vincitore e si aggiudicherà il vantaggio nella prova successiva dell’Invention test. Si tratterà questa volta di una prova ad alta tensione emotiva e dal sapore internazionale. Naturalmente l’obiettivo di tutti è rimanere nella cucina di MasterChef. {module Pubblicità dentro articolo}
Subito dopo la sfida continua con l’ultima prova in esterna di questa stagione di MasterChef Italia 5. I concorrenti avranno il privilegio di entrare nella cucina dello chef pluristellato Heinz Beck responsabile del locale La Pergola a Roma. Presente in tutte le migliori guide gastronomiche e insignito con 3 stelle Michelin, chef Heinz Beck avrà un compito molto particolare questa sera.
Come al solito ci saranno due brigate che cucineranno nel ristorante romano e una sola sarà la vincitrice. La brigata o squadra perdente dovrà affrontare il temibile Pressure Test per assicurarsi un posto in finale. {module Pubblicità dentro articolo}
Intanto già da qualche settimana sono aperti i casting per selezionare i concorrenti della nuova edizione di MasterChef Italia 6. Sky Uno fa sapere che per iscriversi e partecipare è necessario aver compiuto 18 anni e compilare il form online sul sito di MasterChef Italia.
E sarà anche l’ultima settimana di programmazione di MasterChef Magazine. In onda dal lunedì al venerdì alle ore 20:00, nel corso di questa settimana si presenterà con una veste completamente differente. Infatti verrà raccontato il percorso culinario dei finalisti della quinta edizione di MasterChef. Inoltre non mancheranno le famose ricette last minute del maestro Bruno Barbieri.
La scorsa settimana sono stati eliminati Dario Baruffa e Lucia Giorgi. Vedremo questa sera chi sono i 3 concorrenti che si disputeranno la fase finale di MasterChef Italia 5.
Intanto queste sono le nostre interviste a Lucia e a Dario all’indomani dell’uscita dal cooking show.