{module Pubblicità dentro articolo}
Dopo le prove di pasticceria della scorsa settimana e l’esclusione di Gaia e Francesco, sono rimasti in dieci ad affrontare le prove di oggi: prima la Mystery box, successivamente l’Invention test e alla fine il terribile e temutissimo Pressure test che decide chi viene escluso dalla cucina di Junior MasterChef Italia 3.
Stasera, nella nuova Mystery Box, ciascun concorrente troverà un pregiato filetto di carne o di pesce. Con questi ingredienti ognuno dovrà mettere alla prova la propria creatività. I giovani aspiranti chef dovranno essere in grado di osare e di realizzare un piatto capace di stupire i palati dei giudici Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e Gennaro Esposito arrivato quest’anno in sostituzione di Linda Bastianich, madre di Jo Bastianich.
Per il vincitore della prova ci sarà un vantaggio davvero speciale nell’Invention Test, la seconda prova in programma. E, protagonisti di questa competizione, saranno i carelli della spesa personalizzati da ciascun giudice.
I concorrenti che saranno giudicati migliori, conquisteranno il ruolo di capitani nella prova in esterna, mentre per altri arriverà il momento di abbandonare la cucina di Junior MasterChef Italia 3. Ma prima riceveranno un attestato di partecipazione che li pone tra i sedici migliori junior chef della terza edizione del cooking show per ragazzi dagli 8 ai 13 anni.
Anche quest’anno Last Minute Market, società spin off accreditata dell’Università di Bologna che si occupa prevenzione e riduzione degli sprechi, ha affiancato la produzione per recuperare le eccedenze rimaneste inutilizzate durante la registrazione delle puntate.
Inoltre, Sky Italia – in collaborazione con Magnolia e Last Minute Market – ha avviato lo scorso anno il progetto per le scuole primarie e secondarie Junior MasterChef- Missione Zerosprechi per mettere a disposizione gratuitamente sul sito www.juniormasterchef.sky.it i materiali multimediali per le lezioni “Missione Zerosprechi”.
Junior MasterChef Italia 3 è prodotto da Magnolia per Sky Uno. Gli autori sono: Barbara Boncompagni, Nicola Lorenzi, Luca Danesi e da Federico Azzola, Daniele Baroni, Marco Cappellini, Laura Cristaldi, Elisabetta Ferrari ed Elena Palin. La regia è di Umberto Spinazzola.