{module Pubblicità dentro articolo}
Prodotto da Magnolia, il programma continua a destare l’attenzione del pubblico, come dimostrano le tante richieste giunte al nostro sito, di persone che desiderano avere informazioni su come partecipare.
Per essere tra i nuovi protagonisti dello show bisogna innanzitutto essere maggiorenni, poi basta compilare il form www.magnoliatv.it/cast/casting-undressed e seguire le inidicazioni fornite dal sito.
Undressed è un format originale Magnolia: ha esordito l’11 gennaio, per poi ripartire a maggio con altre 40 puntate inedite. Il meccanismo dello show è sempre lo stesso: rimasto invariato sin dalla primissima puntata. Due perfetti sconosciuti si ritrovano l’uno di fronte all’altra in una stanza; dietro di loro un maxi schermo e, dall’altra parte, un letto matrimoniale.
Dopo le prime battute, appena il tempo di presentarsi, la scritta sullo schermo suggerisce di spogliarsi a vicenda: è così che i concorrenti rompono il ghiaccio. Da quando ci si stringe la mano, parte il conto alla rovescia: 30 minuti in tutto per conoscersi. Con il trascorrere del tempo, accomodatisi a letto, i due si conoscono seguendo i suggerimenti dello schermo. Mano a mano, vengono proiettate foto e frasi che stimolino il dialogo: tutte con lo scopo di favorire un approccio che possa essere anche fisico.
{module Pubblicità dentro articolo}
Naturalmente, non manca il dettaglio più piccante: immancabile infatti, la foto di un bacio. Generalmente nessuno si tira indietro, anche chi più tardi dimostrerà di voler interrompre “l’esperimento d’amore”. Il bacio viene considerato dai concorrenti una sorta di prova definitiva per rispondere ai propri dubbi: di solito non riufiutano un bacio nemmeno quei concorrenti che, sin dal primo momento, dichiarano di non trovare attraente il compagno di letto e poi continuano a non apprezzarlo per il resto della puntata.
Al termine della mezz’ora prevista, ciascuno preme il taso del relativo comando posto ai lati del letto. Se entrambi optano per il si, potranno trascorrere altro tempo nel letto per proseguire la conoscenza. In caso contrario, non rimane che rivestirsi e salutarsi per l’ultima volta.
Il programma è in palinsesto dal lunedì al giovedì alle 23.10: ogni sera viene proposta una puntata in prima visione e una in replica. Per ogni stagione sono stati realizzati 40 episodi. Per ulteriori informazioni, si può fare riferimento al sito www.magnoliatv.it.