Innanzitutto i migliori, che in realtà stanno dimostrando lo stesso comportamento già dalla prima puntata. Sin dall’inizio del viaggio infatti, la coppia in questione si è sempre dimostrata educata, mai aggressiva e con lo spirito giusto per affrontare un percorso come quello di Pechino Express. Si tratta dei Contribuenti, Diego Passoni e Cristina Bugatty.
I due non hanno mai assunto comportamenti sopra le righe, si sono dimostrati cordiali con qualsiasi “impedimento” venisse loro assegnato durante il tragitto e, anzi, si sono lasciati guidare dal terzo elemento senza entrare in contrasto. È valso sia per la graziosa miss colombiana Daniella, che per la sofisticata Marchesa D’Aragona.
{module Pubblicità dentro articolo}
Passiamo ora alla coppia trash, che stavolta è senza dubbio quella dei Coniugi. Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia non riscuotono grandi simpatie tra i colleghi di avventura, manche tra di loro non sembrano passarsela troppo bene.
Si azzuffano continuamente, non si risparmiano urli e male parole. Di certo, non sono un esempio di coppietta in luna di miele; in particolare,finora, è stato sempre il cantante a distinguersi da questo punto di vista.
Sarcina però ha anche regalato delle perle di stravaganza, naturalmente tutte da ascrivere nel reparto “trash” del programma. A partire dalla spiegazione di tanta litigiosità: “Noi, se non facciamo l’amore almeno una volta al giorno, siamo tesi”.
Poi, a proposito di far l’amore, l’altro momento clou è stato nel cratere di fango a fine puntata. In pratica, senza nemmeno troppi giri di parole, Sarcina si è eccitato vedendo la moglie in costume che entrava nella buca e, mano a mano, si sporcava appunto di fango. Solo che nella piscina naturale, a completare il quadro, c’erano molti altri uomini: un immaginario porno che si realizza.
Infine, un’altra chicca: per sbottare alla moglie che voleva sapere esattamente chi li stesse trasportando e che tipo di veicolo era quello, Sarcina si è lamentato che non poteva mica sapere quanto il mezzo consumasse “ a litro”. Non al chilometro: a litro.
Dalle anticipazioni trasmesse a fine puntata, pare che anche nella quinta tappa i Coniugi non saranno affatto tranquilli.
Appuntamento a lunedì.