{module Pubblicità dentro articolo 2}
Dopo le audizioni ad ospitare questa delicatissima fase di X Factor, quest’anno è il Mediolanum Forum di Assago. Ma, prima di entrare nel vivo arriva l’immancabile e tanto atteso momento dell’assegnazione delle categorie annunciate da Alessandro Cattelan. Vedremo chi avrà i gruppi e le band, una categoria non a tutti gradita.
In tanti hanno dimostrato di avere voci uniche e personalità forti capaci di emozionare, ma il livello della competizione si alza e per superare questa prova bisogna fare ancora meglio che alle Audizioni. Ogni giudice può portare al Bootcamp solo 12 talenti, alcuni avranno accesso diretto a questa fase, mentre altri, dovranno interpretare in pochi secondi un brano a cappella che convinca il proprio giudice al 100%.
Il Bootcamp è caratterizzato dalla temutissima Sfida delle Sei Sedie, il meccanismo estremamente ansiogeno al termine del quale ogni giudice, arriva a scegliere i sei concorrenti da portare alle Home Visit. Fino all’ultima performance nessuno dei talenti è al sicuro: il regolamento, infatti, prevede che i giudici possano effettuare scambi di sedia, per premiare una o l’altra esibizione. E, mai come quest’anno, le scelte saranno difficili, tutti i partecipanti saranno in bilico fino all’ultimo momento.
Il prossimo appuntamento con la seconda parte del Bootcamp, con le scelte di Arisa e Manuel Agnelli, è previsto per giovedì 13 ottobre.
{module Pubblicità dentro articolo}
Questo è il calendario delle prossime tappe di X Factor 10 tutte in onda su Sky Uno HD.
Bootcamp – seconda parte: 13 ottobre (e il venerdì in chiaro su TV8)
Home Visit: 20 ottobre (e il venerdì in chiaro su TV8)
X Factor 2015 – Live: In diretta dal 27 ottobre su Sky Uno HD
Il programma è disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e su Now TV.