Al timone del talent il conduttore Alessandro Cattelan. Ai giudici Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler, il compito di portare i migliori alla finalissima di giovedì prossimo.
L’obiettivo ora è presentare, nella maniera migliore, il proprio inedito, convincere il pubblico e arrivare alla finale.
Alvaro gareggia con i Soul System, l’unico gruppo superstite. Manuel e Fedez hanno ben due concorrenti ciascuno: Andrea ed Eva per gli Over del primo, Gaia e Roshelle per le Under Donna il secondo. Arisa dopo l’uscita di Loomy si ritrova senza concorrenti.
Si comincia con gli inediti: Roshelle presenta What U Do To Me scritto da lei stessa con F.Campedelli e Mace, mentre Gaia interpreta New Dawns scritto da L. Chiaravalli, Chanty e C. Chiodo. I Soul System portano She’s Like a Star scritto da A. Filippelli, N. Bismarck, S. Junior e A. Joel. Andrea Biagioni canta Il mare dentro di Diodato, infine Eva presenta Voglio andare fino in fondo un brano di Giuliano Sangiorgi.
La seconda manche è la classica My Song, ovvero i brani scelti dai ragazzi stessi. I Soul System hanno scelto Can’t Hold Us (Macklemore Feat. Ryan Lewis). Gaia porta Worry (Jack Garratt), mentre Roshelle ha preferito Best Mistake (Ariana Grande Ft. Big Sean). Infine Andrea interpreta Hallelujah (L.Cohen) ed Eva Appletree (Selah Sue).
Ospite internazionale di questa settimana è LP, l’artista americana, che presenta il nuovo singolo Other People.
Dopo la vittoria dello scorso anno torna sul palco di X Factor Giò Sada con il brano “Deserto”.
Grande ritorno anche per gli Urban Strangers con “Bones”, un brano dalle sonorità ricercate. “E’ un viaggio interiore che, attraverso le parole ed una musica sospesa, descrive l’incapacità di trovare una risposta univoca ai dubbi, alle domande e alle incertezze che si presentano nelle nostre vite”, raccontano gli Urban Strangers.
{module Pubblicità dentro articolo}
Nell’Extrafactor a Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta è affidato come ogni settimana il commento con i quattro giudici dei momenti più salienti della puntata appena conclusasi.
Infine finale di Strafactor, ovvero la ricerca del talento più “alternativo” della storia di X Factor. Accanto ai protagonisti Elio, Mara Maionchi e Stazzitta, che cercherà di tenere il ritmo della gara, in questa ultima puntata troviamo Carlo Lucarelli e Fabio Rovazzi nelle vesti inedite di giudici. Il vincitore si esibirà sul palco del Medolanum Forum di Assago durante la finale della prossima settimana.
Il programma è disponibile anche su Sky Go, Sky On Deman