La prima puntata di questa nuova edizione è andata in onda lo scorso 28 novembre con la novità di Silvia Salemi e la conduzione di Francesco Capodacqua giovane proveniente dal talent Amici di Maria De Filippi.
Il programma era andato in onda anche nel 2015.
La giuria, composta da Simona Borioni, Josè Perez e Silvia Salemi, nel corso delle puntate andate in onda, ha realizzato una cernita ed ha scelto i migliori tra i mini talenti che si sono presentati. Saranno questi ad accedere a semifinale e finale in onda in prime-time. Ricordiamo che le precedenti puntate sono state trasmesse nel day time pomeridiano sempre su La5.
Nelle vesti di madrina, Emanuela Folliero affianca Francesco Capodacqua per le fasi finali che si svolgono ad Abano Terme.
Ad accompagnare le esibizioni dei giovanissimi talenti c’è l’accompagnamento musicale dal vivo del Maestro Vincenzo Sorrentino.
Tra i tanti ballerini, cantanti, attori, musicisti e rappresentanti di arti varie, in semifinale i 54 concorrenti rimasti in gara sono pronti a sfidarsi divisi in gruppi. La finale ospiterà le esibizioni dei 18 talenti sopravvissuti alla fase precedente. Ma solo uno di questi trasformerà il proprio sogno in realtà e sarà il vincitore dell’edizione 2017 del talent.
{module Pubblicità dentro articolo}
Tra gli ospiti delle due serate ci saranno Moses, il vincitore dell’ultima edizione di Italia’s got talent con la sua armonica a bocca ed un quarto giudice: Bill Goodson coreografo statunitense che, tra gli altri, ha curato le coreografie di Renato Zero e Diana Ross ed ha lavorato anche al Moulin Rouge di Parigi.
“Tra sogno e realtà”, alla seconda edizione, è un format realizzato da Sunshine Production di Bruno Frustaci ed Alessandro Carpigo, col produttore associato Luca Garavelli. Francesco Vitiello ha supportato la produzione durante la fase delle selezioni per tutto l’anno.