{module Google ads}
Dopo aver visto i loro fidanzati cadere preda delle corteggiatrici, le protagoniste di Temptation Island hanno deciso comunque di portare avanti le rispettive storie. Tutto sommato, dopo l’abisso del sentimento mostratoci nelle puntate precedenti, il programma ha virato verso una soluzione rassicurante.
Una volta fuori dal programma però, arrivano voci contrastanti. Di Alessia e Amedeo infatti, si sapeva di una rottura, lasciata intuire dalla stessa Alessia via Facebook, per poi smentire: ad appena 48 ore di distanza, la coppia si sarebbe ricomposta. E via di scatti felici, avvistamenti dei fan mano nella mano, video di Amedeo, conferme e riconferme.
A parte domandarsi cosa, di tanto significativo, possa accadere nell’arco di due giorni, appare chiaro che lo scopo di queste esternazioni sia mantenere viva l’attenzione dopo la chiusura del docureality di Canale 5. Da Uomini e donne, al passaggio a Temptation Island i social consentono ora di tenere accesa l’attenzione del pubblico su di loro, in attesa di contratti o ingaggi per serate in discoteca e inaugurazioni di centri commerciali.
Un’ostentazione funzionale alla notorietà, insomma.
mauro e Isabella
Su Mauro e Isabella invece, altra coppia uscita dal trono di Uomini e donne, aleggerebbe ancora la presenza della single Marta. La ragazza infatti, al termine della trasmissione, ha rilasciato dichiarazioni che lasciavano intendere un approccio fisico con Mauro il quale, a sua volta, ha smentito.
Lui ed Isabella sarebbero anche partiti in vacanza insieme, mostrandosi intenzionati a ricomporre un rapporto che, come nel caso dei loro colleghi, è foriero di popolarità tra i telespettatori.
Se fossero state persone comuni a partecipare a Temptation Island, avrebbero ottenuto la stessa attenzione mediatica a telecamere spente?
La sensazione è che i rapporti, tutto sommato irrisolti al termine dello show, siano ora in fase di assestamento. Che i nodi impersonati da tentatori e tentatrici siano venuti al pettine solo in un secondo momento, dopo che il copione degli autori era giunto al lieto fine.Non senza prima aver dato prova al giovane target di appassionati, quello della fascia compresa tra i 15 e i 34 anni, di quanto queste relazioni potessero essere labili.
Un epilogo obbligato il loro, e allo stesso tempo utile per rimandare al più tardi possibile il dimenticatoio in cui cadono tutti gli appartenenti al sottobosco vip.
Qui l’ultima puntata della seconda stagione, mentre qui il nostro commento.