{module Google ads}
Iniziamo dagli Antipodi: il blogger Andrea Pinna e il personal trainer Roberto Bertolini, , che sembra siano uno pigrissimo e l’altro uno stacanovista dell’attività. Sarà dunque una lotta tra due diverse concezioni di vita.
Pinna, originario di Cagliari, è molto noto nel web perché è riuscito a trasformare l’attività social in un vero e proprio mestiere attraverso la pagina Le perle di Pinna, dove ha riunito una serie di frasi ironiche; al momento ha circa 270mila seguaci.
Bertolini invece, tra i vari assistiti famosi, ha Alba Parietti.
Si prosegue all’insegna della femminilità: innanzitutto le Professoresse. Direttamente da L’Eredità, sbarcano infatti in Sudamerica Eleonora Cortini e Laura Forgia: dopo veline, modelle e “immigrate”, spetta a loro ricoprire il ruolo delle bellissime.
Un tocco esotico viene portato nello show dalle Persiane: Giulia Salemi e la madre Fariba. La prima è arrivata terza lo scorso anno a Miss Italia, la seconda è la madre iraniana.
Dopo il concorso di bellezza, a cui sembrava essere la favorita, la Salemi ha partecipato a Tiki Taka ed è stata ospite a Quelli che il calcio. Non solo: la ragazza infatti, rimanendo in tema calcistico, ha tentato la carriera da conduttrice in Albania, dove ha affiancato Simona Ventura alla guida di Leyton Orient. Il programma, ispirato a Campioni di Italia 1, seguiva gli allenamenti di alcuni ragazzi che aspiravano ad entrare nella squadra di calcio inglese del Leyton Orient.
Infine, ultima coppia di questa stagione che sta per debuttare, quella degli Artisti. La compongono il volto più noto di questa edizione e un coreografo di fama internazionale: Paola Barale e Luca Tomassini. Ricordiamo che lo scorso anno c’era un’altra artista, Alessandra Celentano, in coppia con Corrado Giordani: i due erano i Coreografi, e vennero eliminati nella stessa puntata in cui entrarono in gioco Amaurys Perez e la moglie Angela.
L’ultima volta che abbiamo visto la Barale sul piccolo schermo, era al timone di Mistero su Italia 1. Il gossip più recente la vuole fresca di separazione da Raz Degan: dopo anni di viaggi in giro per il mondo insieme al compagno, la conduttrice cerca una nuova identità, sfruttando proprio le esperienze vissute con Degan.
La show girl di Fossano è presente in tv dal 1987 e, curiosità che pochi conoscono, ha partecipato al programma di Antonio Ricci Odiens. Ma a darle la popolarità, è stato il quiz La ruota della fortuna, condotto da Mike Bongiorno.
Qui il profilo delle altre coppie concorrenti.