Nel terzo appuntamento, sette giorni fa, c’è stata la prima eliminazione di questa quarta edizione di Pechino Express: ad abbandonare l’America latina sono stati gli #Illumunati, la coppia formata da Yari Carrisi e Pico Rama.Per un singolare caso e per una altrettanto singolare coincidenza, a decretarne l’uscita è stata proprio la coppia #FratelloeSorella, formata da Andrea Fachinetti e la sorella Naike Rivelli. E il fatto è ancor più singolare se si pensa al rapporto setimentale nato tra i figli di Al Bano e di Ornella Muti, nel corso di Pechino Express 4.
{module Google ads}
Per una copia che va, una che entra. Nella terza puntata, infatti, c’è stato l’ingresso nella competizione degli chef Philippe Léveillé e Ciccio Sultano che hanno formato la coppia degli #stellati.
L’avventura dei viaggiatori (come li chiama Della Gheradesca) riparte dal Porto di Machala, considerato la capitale mondiale delle banane. Da qui i concorrenti partiranno alla scoperta delle Isole Galapagos, vero e proprio paradiso naturale, set di moltissimi documentari scientifici della BBC.
L’arcipelago, il cui nome ufficiale è Arcipelago di Colombo, costituisce la Provincia delle Galapagos e fa parte del sistema dei parchi naturali della contea dal 1936. Circa il 90% del territorio è Parco Naturale e, proprio il naturalista e scienziato Charles Darwin, nel 1835, studiò le numerose specie endemiche che è possibile trovare su questo territorio di origine vulcanica.
Al conduttore Costantino della Gherardesca il compito di guidare le 8 coppie in gara: #fratelloesorella, Naike Rivelli e Andrea Fachinetti, gli #espatriati, Pasquale Caprino – in arte Son Pascal – e Christian Bachini – in arte Kang; gli #antipodi, ovvero Andrea Pinna e Roberto Bertolini, le #persiane, Giulia Salemi e la madre Fariba, le #professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia, i #compagni Scialpi e Roberto Blasi, gli #artisti Paola Barale e Luca Tommassini e, infine, gli #stellati Philippe Léveillé e Ciccio Sultano.
Pechino Express è anche social. Il popolo del web può commentare la gara attraverso l’hashtag ufficiale #PechinoExpress.
Sul sito ufficiale (www.pechinoexpress.rai.it) è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio in Sud America, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sul conduttore, nonché vedere in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate per la Rete.
Appuntamento, dunque a questa sera.