{module Google ads}
La nuova puntata inizia con una bella sorpresa. Ai fornelli non troviamo i soliti concorrenti ma i loro parenti più cari. Abbracci e commozione e poi si inizia con la prima sfida creativa: bisogna preparare la love cake, una torta a forma di cuore con molto cioccolato. I concorrenti dovranno confezionare due torte identiche, con l’aiuto degli ospiti speciali.Una delle due dovrà essere assaggiata dai giudici, l’altra viene mangiata dopo.
Gli aspiranti pasticceri non sono però molto contenti di condividere la cucina con amici e parenti, che nella maggior parte dei casi rimangono ad osservare potendo fare molto poco e non potendo in alcun modo aiutare i loro cari. Ida non ama le sorprese. Patrizia non pensava che fosse arrivata la sorella. Credeva fosse con il padre a “smielare”. Invece è lì, in studio. Pietro ha indossato una maglietta singolare con la scritta TAAAAK: e persino la moglie gli dice che è stanca di vedergliela addosso..Il tempo a disposizione per la preparazione delle torte è di due ore. E lentamente stanno scadendo.
Infatti nizia il countdown, le torte sono pronte e ricche di decorazioni romantiche. E’ il momento di salutare i parenti ed inizia l’assaggio. I concorrenti hanno fatto tutti un ottimo lavoro. Le torte non sono solo buone ma anche molto eleganti. L’amore ha ispirato tutti. Knam inizia gli assaggi con Patrizia alla quale fa i complimenti. La torta di Ida non è molto bella, Matteo se l’è cavata meglio. Buone anche le torte di Valeria e Pietro. Knam apprezza l’idea di Tatsiana di aver creato un cuore bombato tutto pieno di cioccolata. Molto leggera e bella da vedere la torta di Antonio: l’ha fatta pensando alla sua bimba. Dunque i giudici sono soddisfatti. E adesso c’è da consumare le seconde torte.
La sera i pasticceri vengono raggiunti nuovamente dai familiari e si festeggia con le torte rimanenti.Questo è anche un momento per rigenerarsi e affrontare la seconda prova, quella tecnica. Ma già si guarda alla finale. Pubblicità.
Arriva il momento della prova tecnica, ma questa volta il dolce da replicare non è quello del giudice Knam ma di Clelia D’Onofrio che lo ha chiamato: Amor sacro e amor profano, con crema al limone e salsa di fragola. Inoltre vanno aggiunti degli spicchi di limone tagliati a vivo, ed è proprio questa la parte difficile. Intanto c’è da sottolineare che è la prima volta che viene proposto un dolce ideato e confezionato da Clelia. E lei sembra ben consapevole di questo previlegio.
Ida contesta la torta, non le piace. Pietro vorrebbe apportare una variante ma sa di rischiare.L’incubo di tutti gli aspiranti pasticceri è uno: ma la torta si sarà cotta nel forno? E la decorazione potrà reggere?
Con un po’ di ritardo tutti riescono a finire ed inizia l’assaggio al buio. Dai primi assaggi i due giudici non sembrano per nulla soddisfatti, la maggior parte delle torte è cruda e con pochi spicchi di limone. Clelia, in particolare è delusa: il suo rincrescimento principale è non trovare lo spicchio di limone nella torta.
La peggiore torta sul tavolo è quella di Ilaria, addirittura i giudici si rifiutano di nominare i migliori. Poi seguono Patrizia, Gabriele, Elisa, Ida; le altre non sono qualificabili.
Il grembiule blu non viene assegnato a nessuno. A rischio eliminazione sono Ida, Elisa ed Ilaria. Ma ad essere eliminata è invece Elisa.
Appuntamento a venerdì prossimo, ore 21.10, su Real Time.
Qui la puntata della scorsa settimana con l’uscita di Giulia.