Sarà per l’avvicinarsi delle festività natalizie, o per sminuire la pesante atmosfera di panico che regna ormai in tutti i programmi di approfondimento, che Giletti ha scelto di allargare la parte dedicata all’intrattenimento. Mara Venier è tornata su Rai 1, anche se come ospite, dopo due anni di assenza. L’obiettivo era naturalmente la promozione del suo libro Amici della zia.
{module Pubblicità dentro articolo}
Incalzata dalle domande del giornalista, l’ex signora di Domenica In, ha versato anche qualche lacrima di commozione quando Giletti l’ha ripetutamente spinta a parlare della madre malata di Alzheimer e deceduta da poco.
Mara Venier
Il ricordo è andato a quell’intervista della scorsa primavera 2014, quando al posto della Venier c’era Virna Lisi. La conduttrice, che ieri ha concluso la sua avventura a Tu Sì Que Vales come giudice popolare, ha raccontato non solo la sua vita artistica, ma anche quella personale. Si è soffermata sugli uomini della sua vita, in particolare su Jerry Calà. Renzo Arbore e l’attuale compagno Nicola Carraro.
Piccoli episodi, tra l’altro già ascoltati in altre occasioni. Naturalmente, l’intervista si è aperta con una professione di amore totale nei confronti della De Filippi, che le ha dato un aiuto consistente in un momento di crisi professionale.
Più istituzionale è stata l’intervista con Mara Carfagna, nel corso della quale Giletti è tornato sui fatti di Parigi e su come poter combattere il terrorismo all’interno dei singoli paesi europei. Il conduttore ha parlato, come aveva fatto in apertura, del nemico della porta accanto, evocando spauracchi che da tempo rincorrono la tv, sia pubblica che privata.
Dulcis in fundo, l’apoteosi dello spettacolo a L’Arena con l’arrivo di Kekko e dei Modà. Grandi lodi al gruppo da parte di Giletti, ed esibizione finale nello studio del programma trasformato in palcoscenico musicale.