{module Pubblicità dentro articolo}
Dopo la parte iniziale dedicata all’attualità, si passa subito alla passerella degli ospiti. L’argomento di cu si è occupata Barbara D’Urso a inizio puntata, coincideva con quelli trattati a L’Arena: le tradizioni natalizie da difendere nonostante ci siano tentativi di rimuoverle da alcune scuole del nord est. In studio Giorgia Meloni, Vittorio Sgarbi, Emiliano Liuzzi, Simona Malpezzi, Michele Emiliano ed Elena Donazzon.
L’apice del trash camuffato da sentimentalismo, si è avuto con la presenza in studio di Christian e Tara, conosciuti dal pubblico come concorrenti di Temptation Island e, prima ancora, di Uomini e Donne. I due hanno avuto un confronto, in quanto dopo aver fissato più volte la date del matrimonio, le nozze erano state sempre annullate all’ultimo momento.
Annalisa Minetti ha raccontato la fine del suo matrimonio, e la presenza di un nuovo amore al suo fianco da sottolineare la gaffe della D’Urso, che, nel presentare il fidanzato della cantante e atleta, ha detto: “E adesso vediamo questo bel ragazzo”. E la Minetti di rimando: “Beati voi che lo potete vedere”.
Ancora sui sentimenti, è andata avanti l’intervista a Fiordaliso, che ha raccontato come il marito la picchiasse ed ha avuto la sorpresa in studio del padre e della nipotina. Sposata molto giovane, a soli 15 anni, la cantante ha raccontato che il suo matrimonio è durato solo quattro anni a causa delle botte quasi giornaliere che subiva dal partner.
Marco Baldini
Si è continuato con l’emozione anche nello spazio dedicato ai Fichi d’india. In studio la moglie di Bruno e il figlio, che hanno parlato della malattia di Bruno raccontandone i progressi e annunciando la speranza di poter un giorno ricomporre la famosa coppia con Max Cavallari.
Della storia di Bruno, Barbara D’Urso si è occupata anche la scorsa settimana; a poi promesso di seguire il miglioramento del comico anche in futuro. Anche Max ha partecipato in collegamento attraverso un viaggio che lo ha portato nei luoghi più cari al suo partner professionale.
Tutto lo spazio finale è stato riservato a Marco Baldini, che è tornato nello studio di Domenica Live per “aggiornare” il pubblico sulla sua vicenda di ex giocatore (speriamo pentito).
Addirittura Barbara D’Urso ha promesso a quella che fu la spalla di Fiorello di poter offrire addirittura un lavoro. Alla ripresa di Domenica Live, il prossimo 10 gennaio 2016, Marco Baldini potrebbe avere un posto ancora da definire all’interno del contenitore domenicale.
E con questa promessa, Barbara D’Urso saluta, stavolta definitivamente, il pubblico di Canale 5. Appuntamento al 10 gennaio.