Dopo le infinite frivolezze viste e ascoltate in tante puntate, finalmente uno spazio di speranza, un messaggio positivo lanciato verso tutte quelle persone che si trovano a lottare per il futuro come la coraggiosa presidente della giuria di Ballando.
{module Google ads}
Protagonista dell’ultima parte di Domenica In, la Smith ha ripercorso la lunga strada che ha intrapreso con le sedute di chemioterapia e che la porteranno alla cacciata finale dell’ “intruso” dal suo corpo. Ha messo in evidenza quanto sia importante per lei la danza, e come riesca a coinvolgere persino i medici che la curano e il team dell’ospedale di Padova dove sta conducendo la sua battaglia per la vita.
Carolyn Smith
Dinanzi a un momento così toccante, tutto il resto di Domenica In ha perso significato. A cominciare dal tema di discussione: “grasso è bello?”
Seduti al tavolo del dibattito abbiamo ritrovato Rosanna Lambertucci, storica conduttrice di Più sani più belli negli anni ’80. Accanto a lei Sergio Friscia, Stefano Masciarelli e la modella curvy Elisa D’Ospina. Ospite al tavolo una giovane ragazza che, finalmente a 18 anni, è riuscita ad accettare la sua condizione di “obesa”. Da sottolineare la gaffe della Lambertucci, subito stroncata da Paola Perego: la donna infatti, ha subito espresso alla ragazza la sua disponibilità ad aiutarla in un percorso di dimagrimento. Affermazione sicuramente fuor luogo, come ha sottolineato la conduttrice, facendo notare che la giovane aveva impiegato molti anni per riuscire ad accettarsi ed a farsi accettare. La giovane era stata per anni vittima di bullismo, proprio perché grassa. A far da contraltare a questa storia, il percorso di un’altra ospite, riuscita a perdere “quei cento chili che pesavano sulla sua anima”.
Gli ospiti in studio
Non potevano mancare le atmosfere sanremesi e l’incursione profonda nella cronaca nera. Ospiti musicali sono stati i Dear Jack e Valerio Scanu: ambedue hanno riproposto i motivi presentati alla kermesse canora da poco conclusa.
Il neo ballerino Salvo Sottile ha compensato la sua scarsa predisposizione per la danza presentando a inizio programma un lungo segmento dedicato all’omicidio di Gloria Rosboch. Si tratta della docente trovata cadavere dopo essere stata circuita da un suo ex allievo che le aveva estorto tutti i suoi risparmi. Collocato ad inizio puntata, il caso Rosboch conferma che Domenica In si avvia a cavalcare di nuovo la cronaca nera, come già avevamo osservato la scorsa settimana.
Per fortuna, grazie a Carolyn Smith e al suo coraggio di mostrare la sua testa priva di capelli, la vita ha trionfato sulla morte.