Il conduttore, successivamente promotore di pubblicità per l’ambiente dello spettacolo, ha toccato tutti i temi a lui più cari, da “affittopoli” e “evasopoli” fino a “profugopoli”.
{module Google ads}
Il tema degli affitti a prezzi stracciati ha interessato soprattutto gli appartamentii all’interno della Reggia di Caserta, occupati dai dipendenti e dalle loro famiglie, tornando così su un problema del quale già si era occupato precedentemente.
Per “evasopoli” il dbattito è stato incentrato su quella parte di deputati siciliani che non è in regola con il pagamento delle tasse. I toni della discussione erano talmente elevati che era davvero difficile seguire i vari interventi.
È stato Mario Giordano a introdurre lo spazio dedicato a “profugopoli” perché ha presentato il suo libro, che porta proprio questo titolo, e che affronta il problema che sta mettendoa soqquadro tutta l’Europa.
Ed ecco che, come un Giano bifronte, Massimo Giletti volta pagina e si immerge nel mondo della cronaca e dello spettacolo.
Prevedibile la presenza di Federica Sciarelli, perché negli ultimi mesi il programma da lei condotto su Rai 3 Chi l’ha visto? è riuscito a battere appuntamenti molto più blasonati, come ad esempio lo speciale in prima serata dedicato ai 20 anni di Porta a porta e la prima puntata di The Voice of Italy 4. La Sciarelli ha raccontato del pettegolezzo assolutamente infondato che l’aveva definita l’amante del Presidente Cossiga, vicenda che la giornalista portò in tribunale. Riguardo la sua trasmissone invece, ne ha spiegato il successo in termini di “romanzo popolare”: i casi di scomparsa affrontati infatti, man mano che il racconto va avanti, raccontano l’Italia.
Secondo personaggio ospite de L’Arena è stato Morgan, attualmente assiduo frequentatore del piccolo schermo, soprattutto di Rai 1. Marco Castoldi, vero nome di Morgan, ha raccontato il suo percorso non solo professionale, ma anche umano. E insieme agli ex compagni con i quali ha ricomposto la band dei Bluvertigo, ha intepretato l’ultimo brano portato a Sanremo 2016. La canzone ha per titolo Semplicemente, ed era stata eliminata dalle finali della kermesse canora. Insomma Morgan è stato definitivamente sdoganato da quella stessa rete che quattro anni fa lo aveva escluso dal palcoscenico dell’Ariston molto un’intervista molto discussa nella quale avrebbe detto di far uso di cocaina.
Ricordiamo che Morgan, tra le altre presenze, due settimane fa è stato il ballerino per una notte a Ballando con le stelle, dove è concorrente la sua ex compagna Asia Argento. Un incontro che non è passato inosservato ai fruitori del gossip tv.