{module Pubblicità dentro articolo}
Il conduttore avrà in studio i protagonisti dei ballottaggi. Ci saranno infatti Stefano Parisi, candidato sindaco a Milano per il centrodestra che verrà intervistato da Paragone, e Chiara Appendino, candidata a Torino per il Movimento 5 Stelle, che in fase di campagna elettorale non abbiamo praticamente visto mai sul piccolo schermo.
Gli altri ospiti che interverranno rappresentano un mix di spettacolo, politica e giornalismo, come già avvenuto in passato. Ci saranno infatti il direttore del fattoquotidiano.it Peter Gomez, Maurizio Belpietro, Carlo Freccero, Stefano Esposito del Partito Democratico, Paolo Barnard, Edoardo Bennato e Alba Parietti.
Altro tema della puntata sarà il Brexit. Si tratta dell’ipotesi di uscita dall’Unione Europea, riguardo cui la Gran Bretagna si esprimerà in un referendum il prossimo 23 giugno. Da domani e fino al 12 giugno inoltre, si terrà la riunione del gruppo Bilderberg, che pure avrà al centro della propria agenda la possibile uscita del paese dall’UE. Dalle indiscrezioni trapelate su questo segretissimo e blindatissimo meeting, sembra che i potenti della terra vogliano fortemente scongiurarla. Anche il TTIP sarà tema di dibattito nel gruppo Bilderberg, argomento abbondantemente affrontato anche da Paragone nel corso delle puntate precedenti.
Sicuramente Paragone non trascurerà l’imminente riunione: lo scorso anno telecamere e giornalisti erano stati tenute fuori, tanto che gli inviati del programma vennero allontanati. Questo nonostante i temi discussi siano ogni anno di interesse non solo pubblico, ma internazionale.
Il talk show può essere seguito in diretta streaming su la7.it e commentato su Twitter attraverso l’omonimo hashtag #lagabbia. Nel corso della puntata i telespettatori vengono sollecitati ad esprimere la propria opinione proponendo loro dei sondaggi.
Il programma infatti, si propone come trasmissione che vuole “liberare la voce dei cittadini” contro il potere precostituito. La chiave narrativa proposta è quella di una casta che si oppone al benessere dei propri elettori occupandosi esclusivamente dei propri interessi. I toni del talk si rivelano spesso sopra le righe. Non è un caso che persino la band di Paragone si chiami Skassakasta, protagonista del momento musicale di fine serata.
L’appuntamento è alle 21.10 sulla rete di Urbano Cairo.