{module Pubblicità dentro articolo}
Naturalmente la puntata sarà incentrata proprio su Brexit, banche ed Europa: si tratta del resto di temi su cui Paragone ha insisitito a lungo, sempre puntando l’attenzione sugli aspetti più negativi dell’Ue. “Un’ Europa fatta di banche e burocrazia, ben lontana dal sogno che ci avevano venduto”: così il giornalista la descrive nel promo che anticipa l’appuntamento di questa sera.
La versione estiva de La Gabbia sarà ancora un talk show, ma in uno studio dove gli ospiti non saranno in piedi dietro a un microfono bensì seduti.
Questi i nomi degli ospiti che interverranno nel corso della puntata: il presidente della commissione lavoro della Camera dei Deputati Cesare Damiano, il presidente di Adusbef (Associazione difesa consumatori ed utenti bancari, finanziari ed assicurativi) Elio Lannutti, il presidente dell’ Adam Smith Society Alessandro De Nicola e l’imprenditore Ernesto Preatoni, conosciuto a Boss in incognito su Rai 2 e poi ritrovato nel programma di Paragone. In passato invece, era già intervenuto in diverse occasioni a L’Arena. A far parte del parterre inoltre, un nutrito gruppo di giornalisti: Stefano Feltri, Antonio Caprarica, Giulietto Chiesa, Luisella Costamagna, Paolo Barnard e Leopoldo Gasbarro.
Il nuovo studio
{module Pubblicità dentro articolo}
La stagione del talk show si era conclusa lo scorso 15 giugno, con l’ultima puntata. Ma non era terminato il corso del talk show, che ora riprende in una versione aggiornata: in questo modo Paragone e la sua squadra saranno insieme al pubblico fino al 3 agosto, per poi riprendere a settembre.
Il programma era partito il 9 settembre, sempre di mercoledì. Paragone è stato il primo ad inaugurare la stagione dei talk, seguito poi dai colleghi di rete. Al centro del format, l’idea di liberare i cittadini-telespettatori dalla gabbia in cui sono chiusi a causa delle menzogne della politica, di una burocrazia lenta e dei tanti disservizi del paese.
L’appuntamento è per questa sera alle 21.15. Ricordiamo che per ieri era anche prevista una puntata speciale di Piazzapulita, poi rinviata all’ultimo momento e ora fissata per il 4 luglio. La rete di Urbano Cairo continua a tenere le telecamere puntate sull’informazione.
Grazie all’autore/presentatore di questo programma che con grande professionalità informa, denuncia, protesta senza mai cadere di stile.