Due gli episodi in onda questa sera. Il primo ha per titolo Quando i tuoi capelli si sono arricciati, il secondo Quando sei andato in crisi.
{module Pubblicità dentro articolo}
La puntata inizia con il piccolo Giuseppe che è andato in ospedale e sta per essere operato. Giovanna, quando sa della notizia, si precipita in ospedale. Intanto la storia tra Angelica e Orlando subisce una battuta d’arresto. Infatti la presenza di Claudia, la ex moglie tornata dopo anni ad affacciarsi nella vita del suo ex coniuge, ha creato qualche subbuglio nell’equilibrio dell’uomo.
Nella puntata precedente Orlando e Angelica pensavano addirittura ad una convivenza. Ma Claudia comincia in qualche modo a turbare il marito da cui ha divorziato. In tutto questo tourbillon di sentimenti, si inserisce una “lieta novella”: Angelica fa il test di gravidanza e si accorge di attendere un bambino.
Ma per adesso decide di non comunicarlo ancora ad Orlando: vuole trovare il momento e la maniera giusta per svelargli un evento destinato sicuramente a cambiare la vita di entrambi.
Orlando, senza sapere ancora che sta per diventare di nuovo padre, si accorge che Angelica è proprio la donna della sua vita. A questo punto se la prende con Claudia perché la donna sta minacciando il suo equilibrio sentimentale, faticosamente ricostruito dopo molto tempo. Però, a colpirlo, è l’atteggiamento di Angelica, che sembra serena, anzi gli appare addirittura più bella e con un comportamento misterioso che non riesce a spiegarsi.
{module Pubblicità dentro articolo}
Orlando continua ad essere diviso tra sentimenti contrastanti, e quando finalmente Angelica crede di aver trovato l’occasione giusta per comunicargli al buona notizia, Orlando con una mossa inavvertita della quale si pentirà presto, le confessa di essere turbato dal ritorno di Claudia.
Si innesta così una vera e propria commedia degli equivoci. Umberto infatti, trova per caso il test di gravidanza fatto da Angelica e ne rimane sconvolto: pensa infatti che sia di Bea. Inoltre anche i rapporti tra i componenti delle due famiglie, di Angelica e di Orlando, cominciano a incrinarsi. Toccherà ad Angelica cercare di risolvere le situazioni in bilico
Infine, in questa puntata, i riflettori sono puntati anche sui figli di Angelica e di Orlando, che finalmente si sono convinti della nuova casa nella quale i rispettivi genitori vorrebbero andare ad abitare.