Due gli episodi trasmessi. Il primo ha per titolo “Uomini, mezz’uomini, ominicchi e quaquaraqua“, il secondo “La prova del fuoco“.
{module Google ads}
La puntata inizia con Pietro Mori (Giuseppe Zeno) che è intenzionato a mettere in pratica qualche idea per attirare clienti al Paradiso delle signore. Chiede ai suoi collaboratori di aiutarlo a studiare nuove strategie finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo.
Vittorio (Alessandro Tersigni) amico fidato di Mori, propone di inaugurare l’aperitivo quotidiano in caffetteria. L’idea riceve l’approvazione di tutti e si inizia a lavorare per la realizzazione del progetto.
Vittorio, però, è perdutamente innamorato di Teresa (Giusy Buscemi). Ma la ragazza sa di amare Pietro Mori, purtroppo senza speranze perchè il proprietario del grande magazzino sta per sposare Andreina, la figlia di Mandelli.
Negli ultimi mesi Vittorio si è avvicinato sempre più a Teresa. Nella puntata precedente abbiamo visto che aveva anche tentato di baciarla, ma la ragazza si era rifiutata. Adesso, però, anche Pietro Mori si sta rendendo conto di provare un forte sentimento per Teresa.
Inoltre, mentre tra Silvana e Roberto nasce una tenera amicizia, Corrado e la Mantovani si accorgono che nel grande magazzino si avverte un fortissimo odore di fumo. Il paradiso delle signore sta bruciando: è divampato un forte incendio. Fortunatamente si riescono a domare le fiamme ed a ridurre di molto i danni. Ma le conseguenze del fuoco appiccato, quasi certamente per dolo, sono di una gravità considerevole. Adesso bisognerà ricostruire quanto le fiamme hanno divorato. E bisognerà capire per quali motivo è stato possibile che l’incendio si sviluppasse.
Nel secondo episodio i telespettatori assisteranno al riavvicinamento tra Vittorio e Teresa. Ma c’è un ulteriore elemento che complica la situazione di Teresa: l’aggressione subita da Vittorio da parte di Salvo, l’ex fidanzato della giovane siciliana fermamente intenzionato a riportare la ragazza in Sicilia ed a sposarla.
Teresa cercherà di resistere con tutte le sue forze. Intanto Vittorio, dopo l’aggressione, si sente ancor più vicino a Teresa e intuisce che il sentimento che prova potrebbe essere ricambiato. Chiede così a Teresa di portarla a cena fuori. La ragazza accetta, ma all’ultimo momento decide di non presentarsi.