La vicenda raccontata sarà nuova, grazie soprattutto ai nuovi protagonisti. Dennis Quaid (Lontano dal Paradiso), Parminder Nagra (ER Medici in prima linea), Michelle Fairley (Il Trono di Spade), Robert Sheehan (Misfits) e Ken Stott (The Missing), completeranno un cast già molto prestigioso. Ambientato al Circolo Polare Artico Fortitude 2 arriverà sul piccolo schermo di Sky Atlantic alla fine del 2016.
La cittadina del Circolo Polare Artico, Fortitude, sarà protagonista di moltissimi eventi esplosivi, perché niente è come sembra. Soprattutto dopo un primo omicidio, la comunità sarà sconvolta e addirittura la natura si rivelerà ancora più fatale è pericolosa, rappresentando un vero e proprio ostacolo per la ricerca della verità e la cattura del serial killer.
La squadra di sceneggiatori ha impresso un taglio cinematografico anche alla seconda stagione. E tutto il team creativo sarà presente in Fortitude 2. Gli sceneggiatori hanno creato un intreccio tale in una zona così fredda e lontana dalla civiltà da catturare ancora una volta la curiosità e l’interesse del pubblico. È raro che una serie venga girata al Circolo Polare Artico e naturalmente le difficoltà per le riprese sono state molteplici.{module Pubblicità dentro articolo}
La prima stagione di Fortitude è stata lanciata lo scorso gennaio 2015. La messa in onda è avvenuta simultaneamente in tutti i territori Sky: Irlanda, Italia, Germania, Austria e Regno Unito. Anche la seconda stagione arriverà sul piccolo schermo con le medesime modalità.
Fortitude in effetti è un crime-drama britannico. E la seconda stagione sarà composta da 10 episodi totali.
Kent Rees, Il direttore generale di Pivot, il network che trasmette la serie negli Stati Uniti, si è dichiarato molto soddisfatto dei risultati ottenuti dalla prima stagione. “Il pubblico ha risposto in maniera incredibilmente positiva al racconto di Fortitude, dove la natura è la civiltà si scontrano con risultati davvero catastrofici” ha detto Kent Rees nell’annunciare che la serie era stata rinnovata per una seconda stagione. {module Pubblicità dentro articolo}
Naturalmente la maggior parte dei misteri è rimasta insoluta e anche nel sequel la catena di morti sarà molto lunga, come già era accaduto nella prima stagione. Infatti molti personaggi sono rimasti ancora in penombra e ci sono abitanti di Fortitude con i quali telespettatori non hanno fatto ancora conoscenza. Infine non saranno pochi i personaggi che riveleranno improvvisamente zone d’ombra nella propria personalità, passioni tenute nascoste che esploderanno invece in maniera determinante contribuendo a realizzare una serie di colpi di scena puntata dopo puntata.