{module Pubblicità dentro articolo}
Gli eventi che accadranno questa sera si riallacciano a quelli della puntata precedente. Infatti Valeria finalmente ha deciso di restare a Torino. Avevamo visto come era intenzionata chiedere il trasferimento a Roma perché non riusciva più a sostenere il rapporto con la madre Lucia interpretata da Monica Guerritore.
Per convincere Valeria a non abbandonare Torino, le era stato promesso che il caso della morte di suo padre sarebbe stato riaperto. Ed infatti così accade.
La riapertura delle indagini porterà a conoscere qualcosa in più sull’ omicidio del padre di Valeria del quale è stata accusata la madre. Lucia infatti, ha scontato la sua pena in carcere fino a quando poi è stata rilasciata ed è andata a vivere insieme alla figlia.
{module Pubblicità dentro articolo}
Adesso spunta una novità sconvolgente: c’era una terza persona che si trovava insieme al padre e alla madre nella casa al lago la sera in cui il genitore è stato assassinato. Chi potrà mai essere? E perchè non se ne è mai saputo nulla?
Le novità non sono finite: una donna misteriosa continua a chiamare Lucia al telefono e a parlarle ma non ha mai svelato la sua identità. Di chi si tratta?
Intanto Valeria Ferro continua la propria attività nel commissariato di Torino e si trova a far fronte ad un nuovo caso di omicidio.
Un uomo viene trovato morto in un covo di senzatetto. A scoprire il cadavere è un altro uomo senza dimora che ha anche notato ad un certo punto un giovane scappare dal luogo del delitto. Naturalmente tutti i sospetti sono puntati su di lui ma sarà davvero il giovane l’autore dell’omicidio, oppure si nasconde qualcosa di più dietro l’apparente morte di un semplice barbone? Lo dovrà scoprire Valeria Ferro che si getta a capofitto nell’indagine e riuscirà come al solito a risolverla.
Lucia la madre di Valeria, continua imperterrita a dichiararsi colpevole della morte del padre. E’ chiaro a questo punto che sta cercando di coprire qualcuno. Ma di che si tratta?
Già dall’inzio di questa seconda stagione tornata in video il 9 gennaio scorso, Valeria aveva dei dubbi sulla sua permamenza a Torino. Si si è fatta convincere a rimanere soltanto per scoprire chi è davvero l’assassino del padre, ma deve fare ancora chiarezza su altri due aspetti della sua vita privata. Da una parte deve valutare il rapporto con Russo che smentisce di avere un legame sentimentale con la bella poliziotta, dall’altro c’è in ballo il legame con Lombardi. Ma è probabile che Valeria voglia rimanere per il momento lontana da ambedue e impegnarsi sentimentalmente.