{module Pubblicità dentro articolo}
Dunque i fan dell’english drama potranno trascorrere il giorno più romantico dell’anno (per chi ci crede) con i protagonisti della serie. E soprattutto potranno finalmente dare una risposta a due interrogativi: sboccerà davvero l’amore tra lady Mary e Mr Talbot? E ancora: Bertie Pelham conquisterà lady Edith?
«Non esiste un amore sicuro. È vero amore quando dai a qualcuno il potere di ferirti». Accade per le battute al vetriolo di Lady Violet. Ancora una volta la scrittura di Julian Fellowes, ideatore e realizzatore della serie, eccelle. Anche quando parla d’amore. E l’amore è stato uno dei protagonisti delle sei stagioni di Downton Abbey sia upstairs che downstairs. E la scorsa settimana abbiamo assitito al trionfo dell’amore tra Carson e Hughes.
Cominciamo a capire quanto accadrà nella puntata di questa sera.
{module Pubblicità dentro articolo}
È Tom Branson – tornato a sorpresa dagli Usa – a rivolgersi con saggezza ed affetto a Lady Mary, mentre la giovane donna assiste impensierita alla gara automobilistica dell’affascinante Henry Talbot.
Sebbene l’attrazione tra la primogenita di casa Crawley e il pilota d’automobili sia palpabile, nessuno dei due ha ancora compiuto il primo passo…
Cupido non risparmia neanche Lady Edith, che – dopo anni di malinconie, oggi madre single e imprenditrice – si accende per il delicato corteggiamento di Bertie Phelam, il responsabile della tenuta del Marchese di Hexham…
La serie british più nota al mondo è in onda in esclusiva assoluta per l’Italia sulla rete tematica femminile Mediaset, per la prima volta in contemporanea con gli Stati Uniti.
La sesta e ultima stagione della serie televisiva Downton Abbey è stata trasmessa sul canale britannico ITV1 dal 20 settembre all’8 novembre 2015. È formata da otto episodi e uno speciale di novanta minuti che è andato in onda a Natale 2015.
In Italia la stagione va in onda su La 5 dal 31 gennaio 2016. Il racconto copre il periodo di tempo dal febbraio al dicembre 1925.
L’ultima puntata è prevista su La5 il prossimo 28 febbraio.
Il cast principale di questa stagione è formato da Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Michael Fox, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, David Robb, Maggie Smith, Penelope Wilton.
Lily James e Rose Leslie ricompaiono come guest star.