{module Pubblicità dentro articolo}
Come in ogni episodio, la storia inizia con un omicidio, l’assassino questa volta è una donna bellissima e misteriosa.
Coliandro intanto, si occupa come sempre di casi poco importanti e mentre è in servizio a pattugliare la città di notte, da lontano scorge due uomini armati ed apparentemente pericolosi. Sfoggiando tutto il suo coraggio e sperando di risolvere finalmente un caso importante, l’ispettore cerca di capire di chi si tratta ed alla fine, in preda all’indecisione, decide di intervenire e spara un colpo, fortunatamente però non ferisce nessuno. Avvicinandosi infatti, si scopre che le due persone armate in realtà non sono altro che due ragazzini, intenti a giocare alla guerra con altri amici e in possesso di armi finte.
Il grave errore dell’ispettore non può lasciare indifferente il suo capo, che decide di mandare Coliandro a parlare con Giulia, una psicologa del Ministero. Si tratta di una bellissima donna e l’ispettore, anche questa volta, farà di tutto per conquistarla, vantandosi dei suoi risultati sul lavoro e presentandosi come un uomo impavido e senza paura.
{module Pubblicità dentro articolo}
Inizialmente, la sua descrizione, sembra affascinare la psicologa che per conoscerlo meglio lo invita a cena a casa sua. Ma quando Coliandro si presenta alla porta di Giulia, la donna lo droga e lo chiude in cantina.
Mentre Coliandro, al suo risveglio, si ritrova sequestrato e del tutto inconsapevole di dove si trovi, Giulia finge un incidente stradale nel quale avrebbe perso la vita la morte proprio Coliandro. E divulga la notizia.
Gli amici e colleghi sono disperati, nonostante il carattere sbadato, Coliandro è molto amato da chi gli sta intorno. E nella storia, compare anche una seconda figura femminile, si tratta di Anna, la gemella di Giulia, che sembra essere meno cattiva.
Ma cosa vogliono le due sorelle dal poliziotto? E riuscirà Coliandro a risolvere anche questo caso nel quale si trova davvero in una situazione difficile o dobbiamo aspettarci una brutta fine per l’ispettore?
Per avere tutte le risposte bisogna aspettare questa sera, l’appuntamento è su Rai 2, ore 21.20.
Sarà l’ultima puntata di questo ciclo. Ma Coliandro tornerà con una nuova stagione.