{module Pubblicità dentro articolo}
La prima puntata riproposta ha per titolo 666 ed è andata in onda per la prima volta il 19 marzo 2010 facendo registrare 2 milioni e 236 mila telespettatori con share del 9.09.
L’ispettore Coliandro, però, ha messo a punto un arrivederci in grande stile per i tanti appassionati della serie. Ed è stata coinvolta quasi tutta la città di Bologna. Intanto, come vi avevamo anticipato, ieri pomeriggio ci sono stati due eventi nella città: il primo è stato un incontro di Giampaolo Morelli nella Sala Borsa con i suoi fan: un vero e proprio bagno di folla per Morelli- Coliandro nel quale l’attore ha risposto a tutte le domande degli appassionati della serie svelando anche molti particolari del dietro le quinte delle riprese. Il secondo è stato la proiezione, nella Cineteca, dell’ultima puntata della serie dal titolo Cop killer, alla presenza di un pubblico di tutte le età.
Ma la città di Bologna farà ancora di più: nel corso della manifestazione estiva dal titolo Sotto le stelle del cinema che si tiene ogni anno nel mese di agosto, è prevista una proiezione particolare in Piazza Maggiore, di una puntata della serie L’ispettore Coliandro in cui sono chiamati a racconta i fan di tutt’Italia perchè quasi sicuramente, sarà alla presenza di Morelli.
Davvero Bologna si è stretta intorno al suo amatissimo personaggio in questa stagione della fiction per festeggiarlo e per augurargli un ritorno immediato sul piccolo schermo. In effetti la città di Bologna in tutti i suoi scorci panoramici, è stata una vera e propria comprimaria della serie. I suoi panorami e le stradine e le viuzze più caratteristiche hanno arricchito le puntate contribuendo a mettere in evidenza la suggestiva bellezza della città, dei sobborghi e della sua periferia
{module Pubblicità dentro articolo}
Ma l’evento principale riguarda la prossima serie. Infatti è stata confermata la nuova stagione. Rai Fiction realizzerà altre 6 puntate alle quali già si sta lavorando per quanto riguarda la scrittura e soprattutto la sceneggiatura.
Carlo Lucarelli l’ideatore del notissimo ispettore è al lavoro per confezionare i nuovi episodi e le riprese potrebbero iniziare già nel prossimo autunno. Al centro dell’attenzione sempre le indagini di Coliandro che si trova ad essere protagonista di casi molto più grandi di lui ma alla fine riesce sempre ad uscire vittorioso dalle situazioni difficili in cui si trova, in maniera rocambolesca e spesso quasi a sua insaputa.
La regia è sempre affidata ai Manetti Bros che contribuiscono alla sceneggiatura assieme a Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi.
Nel cast oltre Giampaolo Morelli ci saranno Giuseppe Soleri, Paolo Sassanelli, Veronica Logan. Anche nei successivi sei appuntamenti in ogni puntata è prevista la presenza di una guest star.
Intanto vediamo qual è la trama del tv movie in replica trasmesso come vi abbiamo detto il prossimo 11 di marzo in prima serata su Rai2.
Coliandro si trova al reparto cinofilo della Questura. Il suo compito è interessarsi dei cani cosiddetti disturbati. Ma un giorno viene contattato da sua sorella molto preoccupata per la figlia Angelica che si trova in una fase difficile della sua esistenza. La madre teme che sia stata coinvolta in una setta satanica. A questo punto a Coliandro non rimane altro da fare che infiltrarsi nella setta per cercare di controllare la nipote e capire quanto di vero c’è in quello che dice la madre.
Giampaolo Morelli è molto soddisfatto del suo personaggio, sicuramente uno dei più riusciti nella sua carriera professionale.