{module Pubblicità dentro articolo}
La vicenda raccontata da The catch segue la storia di Alice Vaughan ( Mireille Enos, The Killing). La Vaughan è l’investigatrice privata più stimata di Los Angeles. Si occupa prevalentemente di frodi ed è un punto di riferimento per le personalità più facoltose della città. A pochi giorni dal matrimonio, il suo fidanzato Benjamin Jones (Peter Krause, (Six Feet Under) scompare nel nulla senza lasciare alcuna traccia, ma soprattutto sottraendole tutti i suoi risparmi.
Insomma una truffa in grande stile che rappresenta un pericolosissimo e pessimo biglietto da visita per l’investigatrice, per lo studio che gestisce e per tutti coloro che, per lavoro, si occupano di evitare le frodi di qualsiasi tipo. Chi mai potrebbe avere più fiducia in Alice? A questo punto, l’investigatrice cercherà di fare luce sulla questione per salvaguardare la propria reputazione e per scoprire chi sia veramente Benjamin Jones. A spronarla saranno sentimenti anche di vendetta personale, come donna abbandonata alla vigilia delle nozze.
Ad interpretare il crudele compagno di Alice, è l’attore Peter Krause che per 5 anni ha prestato il volto a Nate Fisher uno dei personaggi principali della serie cult Six Feet Under.
The Catch arriva in Italia in anteprima assoluta su FoxLife. Si tratta della nuova creazione del genio di Shonda Rhimes, già ideatrice di Grey’s Anatomy serie diventa cult a livello internazionale, di Scandal e di Le Regole del delitto perfetto (tutte in esclusiva sui canali Fox).
Oltre alla stupenda Mireille Enos e Peter Krause, fanno parte del cast anche Sonya Walger (Lost, Flash Forward), Jacky Ido (Bastardi senza gloria), Alimi Ballard (Numb3rs) e Rose Rollins (The L Word).
The catch è andata in onda dal 24 marzo 2016 sull’emittente ABC.
Dunque Shonda Rhymes torna con questa nuova serie dopo i grandissimi successi conquistati con i capisaldi della sua serialità. Da segnalare che, da Grey’s anatomy a Le regole del delitto perfetto, tutti i serial targati Shonda sono stati trasmessi in Italia.