Il ritorno in video di Centovetrine arriva dopo un percorso molto travagliato. La storica soap opera aveva subito degli spostamenti agli inizi dello scorso anno. Infatti da Canale 5 si era trasferita a Rete 4. Anche qui gli ascolti non erano stati convincenti per cui il 10 marzo del 2015 Mediaset aveva deciso di interromperne la programmazione quando mancavano 72 episodi alla fine della stagione. Questa decisione aveva lasciato delusi gli affezionati della soap, circa un milione di telespettatori a puntata. Le proteste erano cresciute ancora di più quando si era saputo che le puntate conclusive stavano andando in onda in Albania. Il motivo era che Mediaset aveva venduto la soap alla emittente locale. {module Pubblicità dentro articolo}
Nelle puntate che mancano alla fine vedremo l’arrivo di due volti storici molto amati: Danilo Brugia (Stefano Della Rocca), grande amore di Carol Grimani (Marianna De Micheli) che aveva lasciato Torino per trasferirsi negli Stati Uniti e l’affascinante Alessandro Mario che ha interpretato Marco Della Rocca. Quest’ultimo dopo la perdita di Anita Ferri (Daniela Fazzolari), era riuscito a fare innamorare Marina Kroeger (Raffaella Bergè) e con lei si era trasferito in Svizzera.
Marco, Edoardo e Stefano Della Rocca daranno vita a nuove vicende nella storia di Centovetrine. I carismatici uomini della famiglia Della Rocca riusciranno in queste ultime puntate ad emozionare ancora il pubblico della soap. {module Pubblicità dentro articolo}
Arriveranno a Cento Vetrine per scalare la holding di Ettore Ferri (Roberto Alpi), attualmente nel cast di “Un posto al sole“ e tenteranno di raggiungere le vette del potere. Ma troveranno anche l’amore.
Stefano Della Rocca riuscirà ancora una volta a muovere l’interesse della ex fidanzata Carol che aveva appena iniziato una relazione con Sebastian Castelli (Michele D’Anca). I telespettatori scopriranno inoltre che Marco Della Rocca era una vecchia conoscenza di Rowena Fassbinder (Cristina Moglia) ma tra i due non c’è nessun legame di simpatia perché tutti e due sono in lotta per il potere.
Laura Beccaria (Elisabetta Coraini) scoprirà di avere un terribile male ma lo affronterà con molto coraggio e voglia di vivere. Ad aiutarla ci sarà l’amico di sempre Ettore Ferri.
Alba Castelli (Anna Favella) aveva già fatto un trapianto di fegato in passato. Ma dovrà essere ricoverata di nuovo e il dottor Giorgio Bandini (Giorgio Borghetti) riuscirà di nuovo a salvarle la vita. {module Pubblicità dentro articolo}
La coppia formata da Cecilia Castelli e Damiano Bauer (Linda Collini e Jgor Barbazza) che lavorano ambedue al commissariato si troveranno ad indagare sul ritorno del malvivente Mauro Zanasi (Renato Raimo).
Infine il turbolento Vincent (Alessandro Cosentini) si troverà faccia a faccia con Penelope, la sua ex moglie e dovrà cercare di decidere se sente ancora amore per la donna o se vince l’attrazione per Viola Castelli (Barbara Clara).
L’appuntamento dunque è per lunedì 6 giugno alle 8:45 su Canale