Due gli episodi che vanno in onda come tradizione di ogni settimana. I titoli sono rispettivamente: “Compagne di scuola” e “Tutti dicono… ti amo”.
Nel primo episodio Giusy (Chiara Francini) incontra al Planetario un’amica. Tra le due si instaura un’amicizia tale che la giovane donna costringe Giusy ad organizzare una festa. Ma Giusy è timorosa di fare brutta figura: non vuole far vedere all’amica che è single e allora chiede a Rocco (Giulio Berruti) di fingersi il suo ragazzo. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Dado (Giovanni Esposito) sarà un singolare personal assistant. Alla festa partecipano anche Alice (Marianna Di Martino) e Federico (Josafat Vagni) che da tanto sono fuori dalla vita sociale. Intanto Nicolò (Niccolò Gentili) si ritrova ad avere la casa libera ed allora chiede a Tizia (Mihaela Dorlan) di trascorrere la sera con lui e addirittura di rimanere a dormire. La proposta non dispiace a Tizia e la ragazza allora inventa una scusa per i propri genitori. Ma non è in grado di renderla credibile. Infatti viene prontamente scoperta da Luisella (Nancy Brilli) e Ivan (Massimo Ghini). I due però per timore di apparire retrogradi decidono di concedere fiducia alla ragazza. Ma qui avviene un caso inaspettato. Infatti anche Tony (Cristiano Caccamo) conosce la verità e riesce a fare ubriacare il povero Nicolò rovinandogli così la serata. Invece la festa organizzata da Giusy si rivela un trionfo anche se Alice e Federico non riescono a socializzare. In compenso però si abbandonano alla loro passione. Una sorpresa che riguarda il cuoco Rocco conclude l’episodio. Rocco nudo sarà “adeguatamente” ricompensato dalla vicina.
Nel secondo episodio una misteriosa scritta appare sul marciapiede proprio dinanzi alla palazzina di parco Paradiso. Si tratta di una frase molto romantica e tutti vogliono scoprire chi sia stato a scriverla e a chi è destinata. Qualcuno pensa che sia stata addirittura opera di Tony che approfitta della situazione per far capitolare definitivamente Tizia. Ma c’è anche Luciano (Simone Montedoro) che sogna a sua volta che la scritta possa essere stata opera di Johnny, mentre Rocco si ritrova a fantasticare su quella frase per poter conquistare definitivamente Giusy. Intanto per tutti gli abitanti di parco Paradiso l’unica ad essere fuori dei giochi sembra Luisella, anche se il suo ex compagno Riccardo (Massimo Ciavarro) sembra in preda ad un nuovo trasporto per la ex moglie. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Anche Cinzia (Debora Villa) ha fantasticato su quella frase ma dovrà ricredersi su Andrea (Simone Colombari) perché non è stato lui l’autore delle parole d’amore. Infine, Federico e Alice tirano un sospiro di sollievo quando Lele pronuncia finalmente la sua prima parola “papà” e Dado riesce a scoprire chi è il misterioso autore di quella frase romantica che ha gettato nel subbuglio sentimentale tutti gli abitanti di parco Paradiso. Si tratta di un ragazzino timido che si è innamorato perdutamente di Lidia (Andrea Luna Posocco).