Innanzitutto, in questa terza stagione secondo molti rumours, è quasi certa la morte di Leo (Carmine Buschini). Il giovane, che avevamo lasciato nella scorsa stagione a combattere ancora con il tumore al cervello per una pericolosissima recidiva, non ce la farà a superare la malattia. E dopo Davide, scomparso nella prima serie, adesso toccherà a Leo. Ma, in questa stagione Leo si troverà, quasi a sua insaputa, coinvolto in una sorta di spy story che arriva dal suo passato. Infatti apparirà un misterioso militare interpretato da Luca Ward (new entry di questa stagione) che avrà un ruolo determinante nella giovane vita di Leo e lo metterà a confronto con molti aspetti della sua vita a lui del tutto sconosciuti.
Inoltre nell’ospedale dove sono ricoverati ragazzi, arriverà un uomo malato la cui madre è interpretata da Francesca Chillemi. Altra new entry che vi avevamo anticipato in anteprima è Giorgio Marchesi che indossa il camice bianco e si cala nel ruolo del medico. Ritroveremo naturalmente la dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli) e il dottor Alfredi (Andrea Tidona). Saranno loro due ad essere molto vicini a Leo nella fase cruciale della sua malattia. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Nelle prime puntate assisteremo anche ad un nuovo scoppio di passione tra lo stesso Leo e Cris (Aurora Ruffino). Inoltre Vale (Brando Pacicco) e Tony (Pio Luigi Piscicelli) potrebbero anche trovare l’amore della loro vita. Ritroveremo anche Nina (Denise Tantucci) e Bea (Angela Curri). Non mancherà anche la piccola Flam (Cloe Romagnoli), e dall’alto in una sorta di limbo ritorna anche Davide (Mirko Trovato) morto nella prima stagione per una grave malattia al cuore.
Per quanto riguarda il film si sa che il regista sarà ancora una volta Davide Campiotti che ha firmato le 3 stagioni della serie e che già sta chiedendo a tutti gli attori la disponibilità a partecipare alla pellicola. La novità è che la storia raccontata nel film si svolge in un’epoca differente da quella delle 3 stagioni televisive. Potrebbe cioè essere un prequel oppure un sequel della fiction andata in onda sul piccolo schermo. Questa è una decisione che Campiotti sta prendendo proprio in questo periodo.
Attualmente stanno andando in onda su Rai1 le repliche della seconda stagione.
Vi anticipiamo che il finale della terza stagione di Braccialetti Rossi sarà davvero al cardiopalma. Altra novità è che dopo questa stagione è molto probabile che Braccialetti Rossi concluda il suo ciclo televisivo. Infatti le tre serie hanno già raccontato tutto della vita dei giovani e tirarla ancora a lungo potrebbe anche essere controproducente. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Durante le riprese, realizzate in un’ala di un ospedale pugliese in disuso, molti malati veri sono arrivati sul set per incontrare i ragazzi di Braccialetti Rossi e condividere con loro la propria malattia. “Sono stati dei momenti molto toccanti ed emozionanti” hanno raccontato attori e dipendenti della troupe di lavoro.