{module Pubblicità dentro articolo}
Fabio De Caro, Marco D’Amore, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Cristiana Dell’Anna, Fortunato Cerlino, Cristina Donadio sono tutti riconfermati per la terza stagione della serie. In particolare, le due camorriste Patrizia Santoro (Cristiana Dell’Anna) e Annalisa-Scianel Maiocca (Cristina Donadio) avranno un ruolo ancora più consistente all’interno del business della delinquenza organizzata.
Mentre per la terza stagione le riprese dovrebbero iniziare a breve, per la quarta bisognerà ancora attendere. Ma i primi lavori di sceneggiatura sono già iniziati. Gomorrra3-La serie sarà in onda nella seconda metà del 2017.
Gli attori del cast presenti al Giffoni Film Festival hanno naturalmente difeso ad oltranza la serie, che ha scatenato molte polemiche, soprattutto a Napoli e nell’hinterland partenopeo, palcoscenico delle azioni camorristiche.
A questo proposito Cristiana Dell’Anna ha sottolineato l’importanza del racconto che ha, a suo parere, un valore culturale e narrrativo. “Molti pensano che la serie crei falsi miti. Trovo invece che Gomorra sia catartico, perché conoscere il male ci permette di liberarcene”, ha detto l’attrice.
Fabio De Caro (interprete di Malammore) fa notare che il ruolo dell’attore non è far amare i personaggi ma rispettarli.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ricordiamo che Marco Palvetti, ovvero Salvatore Conte, è uscito di scena nella seconda stagione. L’attore ha svelato che, a suo parere, il punto debole del suo personaggio è stato l’amore che non poteva vivere come avrebbe voluto.
Marco D’Amore invece, ha svelato un particolare della vita di Ciro Di Marzio non conosciuto dal grande pubblico, e che non è stato neanche svelato nel corso delle due serie precedenti: “A dieci anni si è ritrovato sotto un tavolo a chiamare terrorizzato la mamma ed il padre nel corso della devastante scossa di terremoto del 1980. Era il sisma che avea colpito l’Irpinia, provocando oltre 200 vittime. Non sapeva, il piccolo Ciro, che i suoi genitori erano morti e si trovavano sotto le macerie. Da questo dramma parte purtroppo la sua formazione criminale. All’orfanotrofio infatti, dove è stato successivamente portato, ha conosciuto quegli amici, allora piccoli, che successivamente sarebbero diventati criminali e avrebbero accompagnato negli anni il suo percorso all’interno della camorra”.
Per quanot riguarda la terza stagione, possiamo anticiparvi che Ciro e Genny daranno vita ad un progetto comune che sarà una sorta di filo conduttore di tutte le puntate previste. Anche in questa terza stagione gli appuntamenti dovrebbero essere sei, ognuno composto da due episodi.