Anche oggi, come già accaduto nei giorni passati, andrà in onda un doppio episodio. Ma ognuno degli episodi è stato tagliato e quindi sono state cancellate molte parti importanti delle trame. Tutto questo ha scatenato forti critiche da parte dei fans.
Intanto nelle anticipazioni di quanto accadrà oggi, vedremo Diana trovarsi in grave difficoltà. Poche volte, in questi due anni nei quali la soap opera è stata in onda su Rai1, Diana si è trovata in situazioni estreme. E nella puntata di oggi la vedremo davvero in forte crisi per una serie di eventi che accadranno. Intanto abbiamo potuto vedere che la sorella di Ines è stata arrestata ed ha ricevuto da parte delle altre carcerate un trattamento non certo positivo le donne in prigione sapevano certamente tutto il male che aveva sparso nella sua pur breve vita compreso il tentativo di uccidere la sorella incinta. Dunque per Diana non è davvero un periodo positivo ma non potrebbe essere diversamente, visto il grave carico di crimini efferati che ha alle spalle. La sua sete di vendetta infatti nei confronti della famiglia di origine sembra non si sia mai estinta.
A Diana (Joana Santos), intanto, viene concesso un permesso di libera uscita dal carcere, valido per una settimana. Ines (Diana Chaves) e Joao (Diogo Morgado), allarmati ed impauriti da questa notizia, decidono di non mandare Tiago, il loro bimbo che finalmente è nato, all’asilo.
La situazione sta diventando davvero difficile e incandescente per la sicurezza di Ines e Joao. La paura e l’incertezza crescono a vista d’occhio, perciò Joao propone ad Ines di trasferirsi in Brasile, dove poter iniziare una nuova vita.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ma ecco che, nel frattempo, Diana scopre una dura realtà: la sua carta di credito non funziona, è priva di disponibilità. Lei non sa che a giocarle questo tiro mancino è stato il suo contabile. L’uomo, infatti, ha completamente prosciugato fino all’ultimo centesimo il suo conto. E per sostenersi e non morire di fame Diana è costretta persino a mendicare e dormire all’aperto coperta solo da un giornale. I soldi che racimola sono pochissimi. Allora deve addirittura prostituirsi. Ma il suo primo cliente non soddisfatto delle sue prestazioni, la riempie di botte.