{module Pubblicità dentro articolo 2}
Che cosa accadrà alla perfida Diana (Joana Santos)? Joao (Diogo Morgado) e Ines (Diana Chaves) potranno vivere finalmente liberi dall’incubo rappresentato da Diana? Abbiamo visto, nelle puntate precedenti, che lei ha avuto dei momenti di difficoltà, perché rimasta senza soldi: nonostante ciò il suo odio e la sua sete di vendetta non sono cambiati, anzi sono aumentati. Riesce ad uccidere la guardia del corpo assunta da Joao, per proteggere Ines e il piccolo Tiago.
Cerca di uccidere anche Joao e Ines ma non ci riesce. Diana, ormai, ha imboccato una strada senza ritorno e l’unico modo per uscirne è simulare, fingere la propria morte, facendosi iniettare un liquido che l’addormenta. In realtà la donna si è accordata con il becchino che dopo il funerale, a cui tutti partecipano con grande sollievo, dovrebbe andare a dissotterrarla. Però l’uomo muore in un incidente. Nel frattempo Diana, risvegliatasi dentro la bara, si rende conto che il becchino sta ritardando il suo arrivo. Così, lì dentro, al buio e con l’aria che comincia a scarseggiare, si dispera, ansima per la paura. La scena prosegue con l’uomo che arriva in fin di vita all’ospedale, dove proprio Joao cercherà di salvarlo, ignaro che è il becchino che avrebbe dovuto salvare Diana. Arriva all’ospedale in condizioni disperate e muore sulla barella del pronto soccorso, senza poter rivelare il suo segreto, quello, appunto, di Diana viva in una bara.
{youtube}bhoxKlivGSA{/youtube}
Le sequenze del video proseguono ancora con le scene di disperazione di Diana al buio. La ragazza è sempre più debole e con il cellulare, che aveva con sé, prova a chiamare i soccorsi. Mentre il telefono squilla Diana nella sua mente rivede tutti i momenti terribili che ha vissuto e i crimini che ha commesso. Dall’incidente al fiume, quando era bambina, al rapimento a fin di bene di Graciete (Margarida Carpinteiro) e Antonio (Pompeu José), genitori adottivi, dal matrimonio con Joao all’omicidio di Henrique, al suicidio di Ricardo (Carlos Vieira) davanti ai suoi occhi.
Rivive i momenti in cui ha tentato di uccidere Ines, Joao, l’uccisione della madre Eunice (Lia Gama) sulla tomba del padre al cimitero a Ines che la spinge giù da una scalinata. L’ultimo ricordo è quello del medico che le inietta un farmaco per simulare la morte prima del funerale. Così Diana muore, quando i soccorsi rispondono per lei è troppo tardi e il cellulare si è scaricato.
Dunque Diana si è meritata la giusta punizione, pagando atrocemente tutte le sue colpe e il male che ha fatto. Francisca (Emilia Silvestre) è triste, nel frattempo, per la prossima partenza di Joao, Ines e Tiago per il Brasile e si confida con suo marito Freitas (Filipe Crawford). Catarina (Teresa Tavares), nel frattempo, si rende conto di quanto Diana sia stata malvagia con lei e di come Manel (Rui Santos) avesse ragione a non volere che la frequentasse; così la donna, che ancora lo ama, cerca di riavvicinarsi a lui, che ormai ha lasciato Sofia (Eva Barros).
Finalmente ritorna per tutti la serenità: l’incubo di Diana è finito con la sua morte e la vita continua a scorrere come prima.
{module Macchianera}