{module Pubblicità dentro articolo 2}
Nel primo Alice non riesce a mettersi in contatto con Arthur (Dario Aita). Il suo fidanzato è partito già da tempo per inseguire il suo sogno di diventare reporter. Ma, come abbiamo visto nella scorsa settimana, Alice e Claudio sono partiti da soli per partecipare ad un congresso di medicina molto importante. E sono stati fuori alcuni giorni.
Alice tra l’altro, non trova il coraggio di svelare ad Arthur di essere partita con Claudio e che questo viaggio l’ha segnata in maniera inaspettata. Intanto però arriva il caso di cronaca a distogliere Alice e Claudio dei loro fatti personali. Viene ritrovata una accetta insanguinata e sporca di cera in seguito alla misteriosa scomparsa di una donna. Sarà proprio il ritrovamento di questi oggetti a mettere Claudio e Alice sulla pista giusta per scoprire le cause che hanno portato all’uccisione della donna e assicurare così l’assassino alla giustizia.
Nel secondo episodio il cui titolo è Ossa, Alice vorrebbe dire ad Arthur la verità su quanto è accaduto tra lei e Claudio nel corso del congresso che hanno seguito insieme. In effetti sulla coscienza di Alice pesa quella notte trascorsa con il suo capo. Ma ancora una volta un ennesimo cold case riporta Alice e Claudio alla realtà.
Una realtà molto dura questa volta perché nella nicchia di un antico refettorio sono state trovate delle ossa. Naturalmente i medici legali sono subito chiamati e Alice e Claudio vengono coinvolti nella risoluzione della vicenda che risale a moltissimi anni addietro.
Lo scheletro che è stato trovato è attribuibile ad una adolescente e da una serie di analisi di rito si scopre che si tratta di una ragazza scomparsa nel 1998. Non solo ma lo scheletro porta al polso un orologio. È da questi elementi partirà l’indagine di Alice per scoprire l’assassino.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Ricordiamo che la serie L’allieva dalla settimana scorsa va in onda il lunedì in prima serata. La primitiva collocazione del martedì sera è adesso appannaggio della nuova serie di Rai 1 I Medici, la coproduzione internazionale della Lux Vide che ha esordito proprio lo scorso martedì 18 ottobre.
La collocazione del lunedì è particolarmente affollata di proposte. Infatti L’allieva dovrà vedersela con la concorrenza interna rappresentata da Pechino Express 5 e dalla puntata del Grande Fratello vip in onda su Canale 5 in contemporanea.