Precedentemente a gestire sia Rai Yoyo che Rai Gulp c’era stato Massimo Liofredi. Il canale è pensato per un target adolescenziale e inizialmente era nato per dare la possibilità ai ragazzi di essere non solo spettatori ma anche protagonisti del mondo in cui vivono. Fin dalle origini Rai Gulp si è distinto per la sua caratteristica interattiva e crossmediale. Si tratta cioè di una piattaforma che parte dalla tv ed abbraccia molte altre realtà digitali: da internet, al tablet ai Social Network.
Per il periodo estivo ci sono novità nel nuovo palinsesto. Noi vi abbiamo già anticipato l’arrivo della nuova serie “Austin e Allie“, mentre tra poco arriverà “Bimmy e il fantasma”, una serie televisiva tedesca di cui viene trasmessa la prima stagione. L’appuntamento con la prima puntata è per il 13 giugno. La serie va in onda tutti i giorni alle 15:35. La storia è incentrata su un ragazzo Bimmy Bauman che si trasferisce con i suoi genitori in una tenuta molto antica nel cuore di Berlino. Qui molto presto scopre che la sua stanza è abitata da un fantasma di 14 anni molto giocoso, allegro ma estremamente egocentrico. Il giovane fantasma che appartiene ad una famiglia nobile degli inizi del 900 non ha ancora capito il motivo per cui è diventato un “ghost” e cercherà di scoprirlo con l’aiuto di Bimmy.
Da domenica 18 giugno arrivano i nuovi episodi “World of Winx“. La serie è prevista tutti i giorni in due appuntamenti: il primo alle 13:10 e il secondo alle 22:45. World of Winx è un cartone animato italiano creato da Iginio Straffi. La trama racconta delle famosissime Winx, le fate volanti oramai sono famose in tutto il mondo, che tornano a Gardenia e cominciano a lavorare come talent scout in un programma che sarà proprio un talent show. In effetti il loro scopo è di salvare i ragazzi da un misterioso ladro di talenti. Le sei fatine (Bloom, Stella, Tecna, Musa, Aisha e Flora) dovranno tenere nascosta la loro identità.
{module Pubblicità dentro articolo 3}
Il 19 giugno parte la serie “Talent High School – il sogno di Sofia“. Si tratta di una sitcom italiana prodotta dalla Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei, la cui protagonista è Sofia, un’adolescente appassionata di danza, interpretata da Alice Bellagamba.
Dal 2 luglio invece è la volta della nuova serie dal titolo “The Italian diary“, di cui sono protagonisti quattro giovanissimi amici alle prese con luoghi, tradizioni, arte, viaggi e mestieri di un Italia sconosciuta ma affascinante e sorprendente. Nel cast della serie c’è anche Thomas Bocchimpani proveniente dalla sedicesima edizione di Amici.