Vediamo quali sono le anticipazioni delle due puntate.
Cominciamo con Il segreto. La situazione si mette molto male per donna Francisca (Maria Bouzas) che è letteralmente prigioniera di Cristobal Garrigues (Carlos de Austria). Intanto a Los Manantiales viene scoperto che Elias (Jaime Lorente) ha ucciso la nipote della balia di Beatrix. La piccola nipote di Remedios è stata trovata morta: colpa del cinico e spietato chimico Elias.
Questa sera ritroveremo ancora Matias Castaneda (Ivan Montes) che dovrà vedersela con il perfido fratello Zakarias da lui scoperto mentre stava rubando l’incasso della locanda. Matias è riuscito a convincerlo a lasciare i soldi ma allo stesso tempo ha deciso di raccontare quanto è avvenuto a suo nonno Raimundo Ulloa. Intanto Severo Santacruz (Chico Garcia) è stato raggiunto da un bigliettino di donna Francisca che gli chiedeva aiuto. La Montenegro infatti sta subendo tutte le angherie possibili da parte di Cristobal. Ma nonostante il grido di aiuto, Severo decide di non aiutarla. La Montenegro è oramai al limite della sopportazione e teme addirittura per la sua incolumità fisica e psichica.
Infatti sia Cristobal che la zia Eulalia la torturano ogni giorno con continue e pesanti umiliazioni.
Infine Raimondo (Ramon Ibarra) si ostina a voler assolutamente incontrare donna Francisca perché vuole conoscerne le condizioni di salute. La Montenegro è messa davvero male. Sono giornate infauste per gli abitanti di Puente Viejo anche perchè Mariana (Carlota Barò) risulta ancora scomparsa. L’arrivo del padre di Marcos crea non pochi problemi ai Santacruz.
Passiamo a Una vita
Teresa (Arantxa Aranguren) suo malgrado, accetta di accompagnare Humildad (Monica Portillo) all’altare. Il segretario Oliva tenta di allontanarsi da Cayetana (Sara Miquel), ma lei lo dissuade e lo convince a presentare delle liste false con i nomi degli orfani che non verranno ammessi alla scuola del Patronato, bensi’ in altre scuole. Teresa mangia la foglia e minaccia Oliva: dira’ a tutti cosa c’e’ fra lui e Cayetana, se non accogliera’ gli orfani nella scuola del Patronato. Rosina (Sandra Marchena) litiga con Leonor e Pablo: non vuole che sia Felipe a occuparsi della difesa di Martín. Gine’s consiglia a Ramón di prestare denaro a Durán e Trini ascolta la loro conversazione.
Ricordiamo che Teresa aveva saputo del matrimonio di Mauro con Humildad e la notizia le era dispiaciuta moltissimo. Intanto, Pablo e Leonor si erano fortemente adoperati per aiutare Casilda a sostenere la costosa difesa di Martin. L’uomo, però, invece di ringraziare, aveva mostrato perplessità ad accettare il loro aiuto.
Infine la povera Trini (Anita Del Rey) aveva saputo la verità sulla doppia vita del marito. La donna ha scoperto che non solo la tradiva ma che era, addirittura, diventato un aguzzino.
Una Vita va in onda ogni pomeriggio alle 14,10, mentre domenica sera la soap opera è prevista alle ore 22,20 sugli schermi di Canale 5.