Sia Empire che Star infatti, hanno diversi elementi in comune: innanzitutto condivisono lo stesso creatore Lee Daniels, raccontano l’universo della discografia, poi puntano su un cast le cui dinamiche sono simili. Ma soprattutto, aspetto di certo non meno importante, la programmazione: le due serie saranno in onda il prossimo autunno, previste tutte e due per la serata del mercoledì.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Fox quindi sta seriamente valutando l’idea di un crossover in cui si incrocino Cookie e Carlotta Brown. Ma gli sceneggiatori si troveranno a dover affrontare un nodo logistico da sciogliere: se infatti Empire è ambientato a New York, le protagoniste di Star vivono ad Atlanta.
Al momento non è ancora stata rilasciata alcuna news ufficiale. Variety.com riferisce però di una trattativa in corso, probabilmente per una premiere: potrebbe essere un appuntamento speciale di due ore, grazie a cui si darebbe il via alla nuova stagione delle due serie.
Sempre secondo Variety, non dovrebbe essere difficile immaginare che le ragazze di Star possano avere un appuntamento alla Empire Entertainment, oppure che si debbano esibire a un concerto di beneficienza per Lucious.
È più scioccante, conclude la testata di spettacolo, viste le tante similitudini, che Star non sia partito come spin off di Empire.
All’esordio il 14 dicembre 2016, Star è la storia di tre ragazze che sognano di affermarsi come cantanti. Il gruppo è composto dalla diciottenne Star Davis, la sorella Simone e Alex: provenienti da un passato di case famiglia e adozioni le due sorelle, di famiglia ricca la loro amica, le tre rincorrono una carriera di successo per realizzarsi. La serie è stata rinnovata lo scorso febbraio.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Empire invece ha già all’attivo tre stagioni, in attesa del debutto della quarta. Le vicende ruotano intonro alla Empire Entertainmente, etichetta discografica che produce artisti hip hop: dietro al suo impero economico si staglia la figura di Lucious Lyon, ex delinquente riuscito a fare fortuna. Ma quando l’uomo scoprirà di avere la Sla, dovrà decidere a quale dei tre figli lasciare la gestione: i ragazzi, ciascuno con le proprie motivazioni, cercheranno di conquistare il potere, ma anche la fiducia del padre.