Lunedì 28 agosto. Episodio numero 4816
Franco e Angela sono stati separati,nelle ultime due settimane e adesso, al momento del rientro a Napoli, al rientro a Napoli, si avvicina per loro, il momento del confronto. Durante un pranzo, Elena realizza quanto la madre si goda il proprio benessere a dispetto delle difficoltà in cui versano invece lei ed Alice. Marina intanto sente molta nostalgia di Matteo che scopriamo si è preso del tempo per riflettere sulla loro coppia.
Martedì 29 agosto. Episodio numero 4817.
Al ritorno dalle rispettive vacanze stenta a sciogliersi il gelo tra Angela e Franco: loro malgrado,arriveranno a una dolorosa e sofferta resa dei conti. Marina riceverà una visita inaspettata ai Cantieri, che darà una svolta alla sua vita sentimentale, mentre Elena si lamenta con Andrea delle sue difficoltà economiche. Raffaele, in vista della gara di cucina “Chef Parade”, dovrà confrontarsi con insospettabili complessi e ansie da prestazione. Riuscirà a vincerle?
Mercoledì 30 agosto. Episodio numero 4818
Dopo mesi di tensioni con Franco, Angela prenderà una decisione drastica quanto inaspettata… di cosa si tratterà? Sorpreso dalla tenuta del rapporto tra Matteo e Marina, Roberto sembra intenzionato a trovare una nuova strategia per destabilizzare l’ex moglie… cos’avrà in mente? Ragionando su possibili modifiche da apportare al caffè Vulcano, Arianna propone ad Andrea di assumere la gestione del locale. Intanto l’incontro casuale di Patrizio con la sua ex fidanzata Asia farà molto arrabbiare Rossella.
Giovedì 31 agosto. Episodio numero 4819
Deciso a dichiarare il proprio amore a Susanna, Niko avrà una bella doccia gelata; Mentre Angela e Franco sembrano allontanarsi sempre di più, lui riceverà da Don Peppino una richiesta inaspettata; la gelosia di Rossella nei confronti di Patrizio configurerà uno scenario alla Montecchi e Capuleti, ma fortunatamente i ragazzi si riveleranno più saggi degli adulti.
Venerdì 1 settembre. Episodio numero 4820.
Mentre Giulia mette in allerta Angela sulle conseguenze delle sue decisioni, Franco sceglie di stare accanto a Peppino e Luisa nel momento in cui sta per scattare la trappola della polizia contro l’usuraio. Niko è costretto a fare buon viso a cattivo gioco davanti a Susanna che si è rimessa col suo fidanzato storico: quanto riuscirà a resistere? Otello fa sempre più i conti con la vecchiaia e si abbandona al ricordo di quando cominciò la sua “gloriosa” carriera di vigile.