{module Google ads}
Siamo a Washington D.C. e l’agente speciale per l’infanzia dell’FBI Claire Bennigan (Lily Rabe, American Horror Story) si trova a dover ricomporre la sua vita dopo la misteriosa scomparsa del marito Sean (Milo Ventimiglia, GilmoreGirls, Heroes e Gotham), precipitato con il suo aereo militare nel deserto del Sahara, e una serie di casi che mostrano bambini comportarsi in maniera poco fanciullesca poiché coinvolti in un gioco da Drill, il loro amico immaginario.
La particolarità di questa figura è che comunica solo con bambini, scelti per un fine specifico, attraverso la luce e porta tutti loro a compiere azioni che hanno forti ripercussioni sulla vita delle loro famiglie e non solo. Tra i tanti bambini coinvolto troviamo Henry, il figlio diventato sordo di Claire e Sean, e Minx, la figlia dell’agente operativo del Dipartimento della DifesaWes Lawrence (Barry Sloane, Revenge), amico e oltre di Claire.
La lotta contro Drill si rivela da subito più complessa del previsto. Combattere un’entità che non puoi vedere e che comunica solo con i bambini non è cosa semplice, soprattutto se una delle regole del gioco è che tutto resti un segreto.
Come fare a risolvere il caso? Quando sembra che non ci sia possibile soluzione ecco che torna dalla (non)morte Sean, che colpito da amnesia è stato in realtà in qualche modo in contatto con Drill seguendone ne tracce. Superata l’amnesia e dopo aver ricominciato a unire i pezzi della storia sarà proprio Sean a diventare uno dei personaggi chiave di questa storia, portando tutto il team verso la soluzione del mistero.
Tra ipotetiche presenze aliene, rocce non terrestri, amnesie, tatuaggi, rapimenti e ricordi The Whispers porta lo spettatore verso la soluzione di una storia che cresce arricchendo la trama di storie e personaggi contemporanei e del passato.
Qui le serie USA che vedremo fino al 15 agosto.