Noi vi avevamo già anticipato tutti gli eventi che sarebbero accaduti.
{module Google ads}
Ma vediamo come si svolge la puntata d’esordio.Camilla Baudino (Veronica Pivetti) sembra aver raggiunto un nuovo e proficuo equilibrio sia dal lato professionale che sul versante personale. La professoressa insegna in un liceo e si divide tra gli impegni familiari e scolastici.Inoltre, aiuta anche il vice questore Gaetano Berardi (Paolo Conticini) nelle indagini sui casi di cronaca. Il suo rapporto con il marito Renzo (Enzo De Caro) appare finalmente tranquillo. Insomma una serena esistenza che conseste alla Baudino di occuparsi anche della figlia, Livietta,oramai grande
Ma un bel giorno scoppia la bomba che cambierà la vita di tutti. Renzo confessa a Camilla di aver trascorso una notte insieme alla sua assistente e sua ex Carmen (Carmen Tejedera). Poteva sembrare una scappatella dovuta a qualche bicchiere di troppo e della quale Renzo non avrebbe neppure parlato alla moglie.
Ma il destino (o meglio gli scneggiatori) ci hanno messo lo zampino: Carmen è rimasta incinta. E l’attesa di un figlio modifica la prospettiva di Renzo. L’uomo dice alla moglie di voler restare con lei ma desidera anche prendersi cura del bambino in arrivo.
Camilla è letteralmente sconvolta. Non riesce a farsene una ragione del tradimento, reiterato di Renzo. Il consorte già una volta l’aveva lasciata per Carmen, ma succesivamente tutto era rientrato. Così caccia via Renzo da casa. Naturalmente Gaetano Berardi è in agguato e capisce che è arrivato il momento giusto per far presa su Camilla. Tra di loro c’è sempre stata attrazione, ma tutto è rimasto a livello di amore platonico. Adesso invece, la situazione potrebbe cambiare.
Ma Berardi capisce anche che Camilla è ferita ed ha bisogno di tempo. Non rinuncia però a starle vicino. La prof si ritrova molto presto con due famiglie: da una parte la sua con l’ex marito e la compagna incinta. Dall’altra il vice questore Berardi con il figlio.
In tutto questo ci sarà un altro colpo di scena. Livietta, la figlia di Camilla e Renzo viene convocata dal padre che cerca di spiegarle quanto è accaduto tra lui e Carmen pensando di ottenere la sua comprensione.
Livietta, dopo il viaggio a Londra, è molto cambiata. Ha trovato l’amore. e non si tratta certo di una cotta estiva…