{module Pubblicità dentro articolo}
I ragazzi di Brunel, che chiude la propria avventura in azzurro, scendono in campo per primi per il match Galles-Italia (calcio d’inizio a Cardiff ore 15:30). La partita come sempre in simulcast sul canale Nove. (Qui Italia-Irlanda dello scorso 12 marzo)
Poi spazio a Irlanda-Scozia (calcio d’inizio all’Aviva di Dublino ore 18:00) e volata fino a sera per Francia-Inghilterra (calcio d’inizio a Sant-Denis ore 21:00), dove la nazionale inglese sarà incoronata ufficialmente vincitrice.
Telecronaca e commento tecnico di tutti i match a firma di Antonio Raimondi e Vittorio Munari.
In studio Daniele Piervincenzi, affiancato da Paul Griffen, Mauro Bergamasco e Maria Beatrice Benvenuti, accoglie Aristide Barraud, il rugbista francese in forza al club veneto del Mogliano che lo scorso novembre fu ferito insieme alla sorella negli attacchi terroristici al centro di Parigi. Esempio universale di forza, perdono e riscatto, Artistide, ancora in recupero dopo le gravi ferite subite, torna a parlare di rugby in attesa di poterlo giocare di nuovo sui campi.
Naturalmente non può mancare l’apporto di Chef Rubio ex giocatore e grande appassionato diu questo sport.
Durante la diretta, infatti, sono previsti collegamenti live con Chef Rubio che si trova a Sutri, in provincia di Viterbo, in casa della famiglia vincitrice del casting per ospitare le telecamere di Dmax per la finalissima. Come nella migliore tradizione: un lungo terzo tempo tra rugby, birra, buon cibo e tanto tifo.
{module Pubblicità dentro articolo}
Poi collegamenti con i campi, interviste ai protagonisti, analisi tecniche. Tra i servizi che raccontano storie di rugby fuori dal comune ce ne sono alcune che vi segnaliamo: un tallonatore speciale del Clan Rugby Catanzaro, Frà Giuseppe Laganà, ha “trovato Dio sul campo da rugby”
Incontreremo poi la giovane rugbista di religione musulmana, Widad, che gioca nell’Umbria Rugby Ragazze indossando il velo in campo.
E, infine, Ensi, rapper cresciuto nella periferia di Torino, che racconta la propria passione per il rugby.
E’ possibile seguire i match in streaming live i match e la replica delle partite dell’Italia sulla piattaforma OTT di Discovery Italia, DPLAY.
DMax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 136-137 e Tivùsat Canale 28. Dplay è disponibile sul sito www.it.dplay.com (o si può scaricare su App Store o Google Play).