{module Pubblicità dentro articolo}
Il primo dei quattro speciali a rotazione sul canale è in programma sabato mattina alle 6.00, quando Marco Cattaneo e Leo Di Bello racconteranno “L’uomo dei sogni”: a 65 anni, Claudio Ranieri ha conquistato il titolo più importante di una carriera da allenatore comunque straordinaria (Italia, Spagna, Inghilterra, Francia, ancora Inghilterra dopo una parentesi da CT della Grecia).
Ma Ranieri è nel calcio da mezzo secolo, una storia partita da Roma e consumatasi inizialmente in provincia. Sky è andata sulle sue tracce, raccogliendo testimonianze inedite che spiegano meglio di ogni altro racconto il fenomeno Leicester, piccolo gruppo diventato grandissimo. Ad accompagnarci, colui senza il quale non ci sarebbe stato un presente italiano nella Premier: Gianluca Vialli, il primo a sedere su una panchina importante, quella del Chelsea, che avrebbe ceduto proprio a Ranieri. Nello speciale di 90 minuti, anche le incursioni di Fayna, con curiosità e news anche dal mondo del web.
A seguire, la puntata di “Codice Rosso – Davide vs Golia” dedicata al mito degli underdogs: nel programma d’inchiesta condotto da Gianluca Vialli, si racconterà l’impresa di alcune “piccole” del calcio dei nostri giorni che hanno raggiunto risultati sportivi da record: il Leicester di Ranieri, ma anche l’Albania di De Biasi, per la prima volta agli Europei, e l’Alessandria semifinalista di Coppa Italia.
{module Pubblicità dentro articolo}
Nel corso della giornata, sarà possibile ascoltare le parole di Claudio Ranieri nell’appuntamento con “I Signori del calcio”, e rivedere l’intervista esclusiva di Massimo Marianella andata in onda poche ore prima dell’accensione del canale dedicato.
Interazione al top sui Social, attraverso l’hashtag #SkyRanieriDay e le pagine ufficiali Facebook e Twitter di Sky Sport.