{module Google ads}
L’inchiesta su Russo (Massimo Popolizio) viene archiviata e Giordano, gravemente malato, accetta un incarico secondario. Intanto una scuola sta per sorgere su un terreno contaminato e Marco torna a lottare, aiutato dal magistrato Giovanni Cattaneo (Paolo Briguglia). Subito dopo, in attesa della puntata speciale di mercoledì sera, Porta a porta ci presenterà gli ultimi aggiornamenti sul caso di Loris Stival.
Spazio al cinema su Rai2 con la commedia Prima o poi mi sposo con Jennifer Lopez. Abile organizzatrice di matrimoni di San Francisco è vittima di un colpo di fulmine per un biondino, per poi scoprire che è il promesso sposo della sua ultima cliente. A seguire nuovo appuntamento con Annalisa Bruchi e 2 Netx – Economia e futuro. Si parlerà produzione vinicola, un’eccellenza del made in Italy, di mercato immobiliare e di welfare famigliare con una analisi al particolare fenomeno italiano dei nonni come ammortizzatori sociali.
Su Rai3, Massimo Giannini conduce una nuova puntata di Ballarò. Molti gli ospiti della serata che discuteranno sulle tematiche politiche di stretta attualità. Imperdibile l’intervista esclusiva a Samantha Cristoforetti. Saranno presenti anche Massimo Cacciari e l’attore e conduttore tv Flavio Insinna.
La7 rilancia la battaglia da talk show politico con una nuova puntata di Di martedì, condotto da Giovanni Floris. Tra politica e attualità, come sempre, c’è molta attesa per la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Gli amanti del calcio possono sintonizzarsi su Canale5, dove in diretta dal Parco dei principi di Parigi viene trasmetto PSG-Chelsea, match d’andata degli ottavi di finale di Champions League. I francesi di Laurent Blanc e i Blues di Guss Hiddink si sfidano nella fase ad eliminazione diretta per la terza stagione consecutiva. Il Psg ha giocato tredici volte contro una squadre inglesi con un bilancio di 5 pareggi, 4 vittorie e altrettante sconfitte.
Dopo il ritono in video di domenica, su Italia1 va in onda il secondo appuntamento settimanale con Le Iene Show. Geppi Cucciari, Nadia Toffa e Pif introducono i nuovi servizi e inchieste. A realizzarli c’è anche Matteo Viviani che fa parte del cast dal 2006.
Su Rete4 dopo la puntata speciale della settimana scorsa, torna La strada dei miracoli. Prosegue l’itinerario al confine tra spiritualità e misticismo, tra fede e scetticismo condotto da Safiria Leccese. Ascoltiamo le storie di persone che hanno vissuto esperienze straordinarie e il parere degli ospiti in studio tra cui Paolo Brosio.
Su RaiStoria, per il ciclo Italiani, va in onda il documentario Pietro Nenni – Anima socialista. Il racconto di Enrico Salvatori inizia dal fatidico 1956, l’anno della scelta di Nenni, segretario del Psi dal 1949, della rottura con Mosca e con i comunisti italiani a seguito del rapporto Krusciov e dell’invasione dei carri armati sovietici in Ungheria. Ci sarà spazio anche per un viaggio a ritroso, al Nenni delle origini.
Grande schermo protagonista anche su Rai5 con Walter, il film diretto da Deepa Mehta. 1938. Chuya, otto anni, viene allontanata dalla sua famiglia e trasferita in una casa ritrovo per vedove indù, per espiare la colpa di un marito perso e mai conosciuto, attraverso l’eterna penitenza imposta dai testi sacri. Tra veglie e preghiere, la ragazzina porterà una ventata di freschezza – e di scompiglio – che contagerà l’affascinante Kalyani, giovane vedova innamorata di Narayan, un fervente idealista sostenitore di Gandhi.
Infine in esclusiva su Premium Sport, dalle 20.45 va in onda Benfica-Zenit San Pietroburgo, l’altro ottavo di finale odierno della Champions League 2015-16, una sfida ad elimazione diretta aperta ad ogni tipo di risultato.