{module Google ads}
Per Elio, sfruttato dal direttore di Idra Tv Michele Ruben, il successo diventa un incubo: il privato diventa pubblico e gli amici si allontanano. Il ragazzo, inoltre, non ha mai conosciuto i suoi genitori e sua madre gli appare in sogno.
Rai2 trasmette in diretta dall’Auditorium della Rai di Napoli la prima puntata della nuova stagione di Made in sud, condotto come sempre da Gigi & Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Tra le novità i nuovi personaggi imitati da Francesco Cicchella, il fashion blogger interpretato da Pasquale Palme e la parodia di Un posto al sole proposta dai Malincomici. A seguire nell’appuntamento di 2 Netx – Economia e Futuro, Annalisa Bruchi con Ernesto Mauri, AD del gruppo Mondadori e Presidente di Mondadori Libri, nella sua prima intervista televisiva, si parlerà di editoria e del futuro dei periodici nell’era digitale. Ci sarà spazio anche per entrare nelle cucine di un originalissimo ristorante stellato di Bollate nato dentro un carcere, il primo in Italia.
Su Rai3, Massimo Giannini conduce una nuova puntata di Ballarò. Molti gli ospiti della serata tra cui l’astronauta Samantha Cristoforetti, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea, Roberto Saviano in collegamento da New York e il rapper campano Clementino.
La7 rilancia la battaglia da talk show politico con una nuova puntata di Di martedì, condotto da Giovanni Floris. Tra politica ed attualità, come sempre c’è molta attesa per la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Bambini tutti sintonizzati su Canale5 dove viene trasmesso La bella e la bestia con Vincent Cassel. Trasposizione fastosa del celeberrimo racconto di Madame de Villeneuve con un esagerato dispendio di effetti speciali e straripanti citazioni.
Dopo la puntata di domenica, secondo, tradizionale appuntamento con Le Iene Show su Italia1. Pif, Geppi Cucciari e Nadia Toffa presentano i nuovi servizi. A realizzarli c’è anche il toscano Andrea Agresti.
Nuovo appuntamento con La strada dei miracoli su Rete4. Come la scorsa settimana, attraverso immagini suggestive ed evocative, emozioni private e collettive, dettagli e curiosità su eventi inconsueti, Safiria Leccese racconta i vari aspetti della fede. Se ne parla con ospiti autorevoli e attraverso documenti inediti e reportage.
Su RaiStoria, per il ciclo Italiani, va in onda il documentario Sandro Ciotti – Un uomo solo al microfono. A raccontare la sua figura, ci sono i colleghi di un tempo, come Ezio Luzzi e Claudio Ferretti, i radiocronisti di oggi divenuti nel tempo suoi eredi, come Riccardo Cucchi e Bruno Gentili, e Guglielmo Moretti, l’ideatore di “Tutto il calcio minuto per minuto”.
Ad Umberto Eco, alla sua varietà di temi e alla sua visione filosofica, Rai Cultura dedica lo Speciale di Lo stato dell’arte, in onda su Rai5. Maurizio Ferraris propone una sorta di “Finnegans Wake”, una veglia funebre commossa e ilare nello stile del Joyce amatissimo da Eco, ospitando Mario Andreose, Nanni Balestrini, Furio Colombo, Giovanna Cosenza, Paolo Fabbri, Costantino Marmo, Armando Massarenti, Danko Singer.
Infine per gli amanti del calcio, imperdibile appuntamento con la Champions League. Dalle 20.45, in diretta dallo Juventus Stadium di Torino, Mediaset Sport trasmette Juventus-Bayern Monaco, match d’andata degli ottavi di finale. I bianconeri sono chiamati alla partita perfetta per mettere in difficoltà i tedeschi, guidati dagli ex Vidal e Coman.