{module Pubblicità dentro articolo}
Fino ad oggi, la guerra in Siria è ancora ben lontana dal concludersi. I numerosi attori in campo fanno sì che sia difficile trovare un punto di mediazione per la pace e anche il coinvolgimento delle grandi potenze internazionali non riesce a portare a una soluzione veloce. Nel frattempo la Siria è un paese distrutto, con undici milioni di profughi in fuga, milioni di bambini senza istruzione, e una parte del Paese in cui prospera la violenza del Califfato. Gli effetti della guerra, inoltre, oltrepassano i confini dello stato e si riflettono anche sull’Europa, che si trova a fronteggiare un flusso di migranti sempre maggiore e un aumento del rischio di attentati terroristici.
Nell’arco della giornata la redazione di Sky TG24 presenterà numerosi contributi: copertine a cura di Jacopo Arbarello, servizi, approfondimenti allo Sky Wall, la camminata tematica di Sky TG24, a cura di Renato Coen e Michele Cagiano. Ampio spazio al tema verrà dato anche all’interno dei programmi di approfondimento della rete, “Sky TG24 Mattina”, “Dentro i fatti, con le tue domande” e “Sky TG24 Pomeriggio”, con ospiti in studio.
Alle 21 (e in replica alle 23, disponibile anche su Sky On Demand) la rete trasmetterà lo speciale “Siria, 5 anni di guerra”, a cura di Jacopo Arbarello e Renato Coen, che cerca di fare un bilancio dei cinque anni di guerra, mostrando la distruzione, le cause e le conseguenza del conflitto che sta sconvolgendo il Medio Oriente.
“Cinque anni di guerra in Siria” sarà disponibile anche su skytg24.it. Il dibattito attorno ai temi trattati durante la giornata si estenderà anche ai canali Facebook ,Twitter e Instagram di Sky TG24: fb.com/SkyTG24, twitter.com/SkyTG24, instagram.com/skytg24hd/