{module Pubblicità dentro articolo}
Al fianco di Carlo Conti in questa nuova edizione ci sono la cantante Anna Tatangelo e il comico e imitatore Ubaldo Pantani. La formula del programma di Raiuno è la sfida tra i decenni italiani, protagonisti assoluti del varietà tra i più amati dal grande pubblico televisivo. A scegliere il decennio più affascinante sarà la nuova generazione, una Giuria di 100 ragazzi presente in studio che, tra sorprese ed emozioni, potrà scoprire quale musica si ascoltava, quali film si vedevano, cosa andava in onda in tv, quali erano le tendenze e quali gli oggetti di moda. Ad aprire la nuova edizione del programma, una leggenda della musica e un’icona per diverse generazioni, RenatoZero. Nella prima puntata anche Roger Moore, KC and The Sunshine Band, gli Stadio, Leo Sayer, Alan Sorrenti, Alex Britti, Nuovi Angeli, Camaleonti, Ten Sharp, Wilma Goich, Aleandro Baldi e Francesca Alotta, Stefano Sani. Anna Tatangelo canterà e ballerà su alcuni brani di Donna Summer, mentre Pantani, si cimenterà in un’intervista doppia con un grande protagonista della tv.
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. La cronaca offre ogni settimana nuovi spunti alla redazione del programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Ma in primo piano ci sono anche gli aggiornamenti sui casi che maggiormente appassionano l’opinione pubblica, dalla scarcerazione dell’infermiera di Piombino a quello di Gloria Rosboch.
Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Settimo appuntamento con Paolo Bonolis, affiancato da Luca Laurenti. In questa settima edizione del programma ha riscosso un grande successo il dinosauro Dino, che nel corso della quarta puntata si è anche esibito in un personalissimo défilé sulle note della colonna sonora di Jurassic Park.
Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie, con Maurizio Crozza. Ancora una serata all’insegna del buonumore con il one man show del comico genovese. Tra i personaggi presentati c’è lo chef crudista Germidi Soia, del ristorante “Satùt-de-Cartòn”, con le sue improbabili ricette.
{module Pubblicità dentro articolo}
In film di questa sera da noi consigliati
Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 2013, di Peter Landesman, Parkland, con Zac Efron, Paul Giamatti, Billy Bob Thornton, JackiWeaver, Ma.G.Harden. L’omicidio del presidente Kennedy cambia la vita a molte persone del ParklandMemorial Hospital di Dallas, dove il presidente era stato trasportato subito dopo il mortale attentato. Tra queste, il giovane medico Charles Carrico (Zac Efron) e anche tutti i testimoni di quel tragico evento.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film commedia del 1991, di C. Shyer, Il padre della sposa, con SteveMartin, Diane Keaton. Quando la figlia Annie gli comunica che sta per sposarsi, l’apprensivo George Banks entra in crisi. Dopo l’iniziale sconcerto, però, cerca di affrontare la situazione.
Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2003, di R. Curtis, Love actually – L’amore davvero, con Hugh Grant. Sullo sfondo di una Londra natalizia, si dipanano alcune vicende amorose: due anziani coniugi; un bambino e il patrigno; il primo ministro e la segretaria; due giovani sposi.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2015, di Michele Placido, La scelta, con Raoul Bova, Ambra Angiolini. Laura e Giorgio si amano molto e desiderano avere un figlio che però non arriva. Quando lei subisce una violenza e scopre di essere incinta, il loro equilibrio comincia a vacillare.
Su Sky Cinema Comedy, alle 21.00, il film commedia del 2008 di Carlo Verdone,Grande, grossoe…Verdone, con Carlo Verdone e Claudia Gerini. Leo, padre di famiglia, Callisto, professore ipocrita e Moreno, un “coatto” arricchito sono i protagonisti dei tre episodi interpretati da Carlo Verdone.