Vanessa Incontrada e Carlo Conti dalle 20.35 presentano il tradizionale appuntamento di inizio estate in cui i cantanti più popolare del momento ricevono premi per i loro singoli, album e tour. Tra le novità di questa edizione il premio “Live”. Ieri sera intanto è andata in onda la prima serata.
Rai2 trasmette i primi 3 episodii della prima stagione del telefilm MacGyver. Angus ‘Mac’ MacGyver lavora in un’organizzazione governativa statunitense segreta dove egli usa il suo straordinario talento per risolvere i problemi e la sua vasta conoscenza della scienza per salvare vite umane. I titoli di questa sera sono La rinascita, Vecchie fiamme e Morte apparente.
Padrona del martedì sera su Rai3 è Bianca Berlinguer con il suo Carta Bianca. Visto l’arrivo in aula di oggi impossibile non approfondire il tema del nuovo testo della legge elettorale.
La7 accetta la sfida dei talk show, ampiamente vinta in questa stagione a livello di ascolto, con di Martedì condotto da Giovanni Floris. Spazio all’attualità, la politica ma anche a salute e alimentazione.
Spazio al cinema su Canale5 con la commedia Focus – Niente è come sembra. Nicky, esperto maestro nel depistaggio, si ritrova coinvolto sentimentalmente con un’aspirante criminale, Jess. Mentre l’uomo cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che l’allieva viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l’ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica molto rischiosa.
Musica protagonista su Italia1 con l’ultima puntata del quiz-show musicale Bring the noise condotto da Alvin. Ospiti della serata: Elenoire Casalegno, Eva Grimaldi, Francesco Facchinetti, Lory Del Santo, Michele Bravi, Gianluca Fubelli, le iene Corti e Onnis e Katia Follesa.
Rete4 trasmette il film I vichinghi 2014. Nel IX secolo, un gruppo di vichinghi guidato dal capitano AsbjÖrn parte alla volta della Gran Bretagna per saccheggiare i ricchi monasteri nel nord dell’isola. Durante il viaggio, però, una tempesta colpisce l’imbarcazione che viene distrutta dagli scogli al largo della costa della Scozia, l’unica parte della Gran Bretagna in cui non c’è alcun insediamento amico.
Rai Storia a 50 anni dalla sua morte omaggia il regista Roberto Rossellini trasmettendo per il ciclio Italiani il documentario Roberto Rossellini. So di non sapere. Il filo conduttore di questo lavoro è la lunga intervista al figlio maggiore Renzo.
Infine su Sky Atlantic vanno in onda gli ultimi due episodi della serie 1993. Zeno rifiuta la proposta di Bibi di entrare nel programma protezione testimoni. Nel frattempo le indagini sulla sanità proseguono incessantemente e gli inquirenti stanno per arrivare anche al gruppo Mainaghi.