{module Google ads}
Adele chiede a Pietro di stare vicino al fratello Jacopo che vuole denunciare Clara alla polizia, sicuro che sia stata lei a spingere Mitzi giù dalla finestra. Intanto, l’ispettore Venezia (Ugo Dighero) ha scoperto che l’assassino dal coltello d’oro segue un rituale e uccide solo nelle notti di luna piena. Quella notte la luna brilla tonda nel cielo e l’allerta è massima in paese. Lo stato mentale di Clara è sempre più fragile e le accuse di Jacopo la spingono a togliersi la vita.
Su Rai2 Amadeus conduce la seconda puntata del comedy show Stasera tutto è possibile. Attori comici e personaggi dello spettacolo saranno alle prese con una serie di prove divertenti e giochi dal ritmo incalzante. Il set inclinato sarà la più temibile. Ospiti odierni sono Maurizio Mattioli, Roberta Giarrusso, Gianluca Impastato, il Mago Forest, Flavio Montrucchio, Gianluca Fubelli (Scintilla), Alessandra e Rosita Celentano. A seguire nuovo appuntamento con la terza stagione del telefilm Under the Dome. Nell’episodio dal La Cura Joe viene costretto a realizzare un dispositivo per aiutare Christine a distruggere la cupola. Nel frattempo, i ribelli incontrano Hektor, che afferma di voler trovare un rimedio per l’infezione.
Massimo Giannini, dopo l’esordio della settimana scorsa, torna con il suo Ballarò su Rai3. Gli ospiti della puntata sono: Ernesto Carbone (Pd), Alessandro Di Battista (M5s), il Presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, il Sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, il Segretario Generale della FIOM-CGIL Maurizio Landini, l’ex commissario alla spending review Carlo Cottarelli, Lucia Mattioli di Confindustria e lo scrittore Gianrico Carofiglio. Durante la trasmissione intervista esclusiva a Roberto Saviano. Tra le novità di questa edizione c’è l’arrivo in cabina di regia di Paolo Beldì.
Torna la sfida da salotto politico televisivo con la messa in onda su La7 della prima puntata della nuova stagione di DiMartedì condotto da Giovanni Floris. Con i suoi ospiti il presentatore affronterà i principali temi di attualità e di politica. Presenti in studio questa sera il presidente della Camera Laura Boldrini e il sindaco di Roma Ignazio Marino.
Canale5 si affida a L’onore e il Rispetto – Parte quarta con Gabriel Garko per battere la concorrenza dell’emittenza pubblica. Tonio è angosciato per la sorte della figlia dopo aver scoperto che a trattarne la liberazione sarà Carmela (Laura Torrisi). Intanto Lee scopre che il bimbo di Carmela è il figlio di Tonio, mentre Dante vuole mettere le mani sul carico di droga.
Tutti sintonizzati su Italia1 gli amanti del calcio. In diretta dallo stadio Santiago Bernabéu di Madrid va in onda Real Madrid-Shakhtar Donetsk, incontro valido per il primo turno del girone A della Champions League 2015-16. Sfida inedita tra il club spagnolo guidato dall’ex Napoli Rafa Benitez e quello ucraino sulla cui panchina siede l’ex interista Mircea Lucescu.
Spazio al cinema su Rete4 con il film Le parole che non ti ho detto con Kevin Costner. Giornalista divorziata trova messaggi d’amore in bottiglia e scopre che li ha inviati alla defunta moglie un costruttore di barche. Lo cerca e, con l’aiuto del padre di lui, i due s’innamorano. Tratto da un best seller di Nicholas Sparks.
Angelo Rizzoli e Arnoldo Mondadori sono i protagonisti di Italiani, il programma di Rai Cultura con Paolo Mieli in onda su Rai Storia. Si comincia con Rizzoli, capostipite della celebre casa editrice milanese, nel documentario firmato da Giulio Calcinari. La sua vita assomiglia a romanzo d’appendice. Successivamente l’obiettivo si sposta sul barese Laterza. Tutto comincia con una cartoleria, alla quale si aggiungono successivamente una tipografia e una libreria. Arriva, infine, la casa editrice, nata con l’appoggio di Benedetto Croce.
Rai5 trasmette alle 21.15 il film 12. Nikita Michalkov ricalca La parodia dei giurati di Lumet, con contenuti russi: la guerra in Cecenia, la deriva del post comunismo e dodici giurati che decidono il destino di un giovane ceceno accusato di omicidio.
Su DMax torna Chef Rubio con la seconda puntata della terza serie di Unti e Bisunti. La prossima tappa del suo tour italiano sarà la Puglia.
Infine su Premium Sport in esclusiva va in onda Manchester City-Juventus, incontro valido per la prima giornata del girone D di Champions League. Tutti gli altri match di serata saranno visibili sui canali Mediaset Premium.