Infatti Al Bano da tempo rincorreva questo obiettivo, ma sembra che la sua presenza sarà in forse fino all’ultimo. La parola decisiva toccherà come sempre a Carlo Conti.
{module Pubblicità dentro articolo}
Al Bano aveva già annunciato questo suo desiderio nell’ambito della serata fatta all’Arena di Verona insieme a Romina Power.
Molti i nomi che circolano in queste ultime ore. Conti starebbe anche riflettendo sulla possibilità di inserire tra i 20 big Giosada, fresco vincitore dell’ultima edizione di X Factor. Giosada infatti, con l’aspetto del bravo ragazzo, sarebbe il personaggio giusto per la platea sanremese.
Per quanto riguarda i giovani artisti provenienti dai talent show, si fanno anche i nomi di Deborah Iurato (vincitrice di Amici 13) e Alessio Bernabei. L’ex frontman dei Dear Jack si presenterebbe da solo dopo aver partecipato lo scorso anno come componente del gruppo con un brano che non ha fatto storia. In discussione anche la partecipazione di Francesca Michielin, vincitrice di X Factor 2011, la prima edizione del talent targata Sky Uno.
Appare inoltre molto probabile la partecipazione di Noemi, che sarebbe in uscita con un nuovo album.
Da sottolineare che, molti dei cantanti che hanno presentato un brano alla commissione esaminatrice, non conoscono ancora la loro sorte, non sanno cioè se sono stati inseriti oppure no nella rosa dei 20 privilegiati big. Anche loro lo sapranno in diretta, e tra questi potrebbero esserci anche Patty Pravo e Clementino, ma anche Morgan con i Bluvertigo e Valerio Scanu.
Tra i superospiti italiani ci saranno Laura Pausini ed Eros Ramazzotti. Ma Carlo Conti, nel corso di una delle cinque serate, ospiterà anche l’attesa reunion dei Pooh, che festeggeranno sul palcoscenico dell’Ariston i 50 anni di carriera del gruppo.
Come già vi abbiamo anticipato, torna a Sanremo anche Pif. Ancora aperta invece, la questione delle vallette, o meglio delle accompagnatrici di Carlo Conti. Due o tre signore che dovrebbere prendere il posto che fu nella scorsa edizione di Emma, Arisa e Rocio Munoz Morales.