{module Google ads}
Nel corso della trasmissione Carlo Conti è intervenuto telefonicamente dopo aver annunciato, domenica 13 dicembre, i venti Big in gara alla kernesse canora, dall’Arena di Massimo Giletti.
Scalfarotto ha preso l’occasione al balzo per ricordargli di avere escluso dalla gara a Sanremo, Scialpi e la sua canzone. Inoltre il sottosegretario ha sottolineato che il cantante è rimasto molto addolorato perché sperava di poter calcare di nuovo il palcoscenico del Festival. Infatti era certo di avere una canzone di grande appeal sanremese, con la quale cercava una nuova affermazione professsionale.
Naturalmente Carlo Conti ha elegantemente glissato sulla domanda e sul rimprovero. Ma Scalfarotto nel corso della telefonata, è tornato di nuovo sull’argomento. E ancora una volta il conduttore di Sanremo ha cercato di deviare la discussione verso altri argomenti.
Ma non è stato solo Scialpi ad essere bocciato. Anche il mago Otelma, che partecipa quotidianamente a Un giorno da pecora, aveva presentato un brano che è stato escluso dalla commissione giudicatrice, come poi ha confermato l’interessato anticipando che lo canterà nello speciale della notte di Capodanno trasmesso da Rai1.
Con la diplomazia che lo contraddistingue, Carlo Conti ha risposto anche alle altre domande che gli sono state rivolte da Cucciari e da Lauro. Ha detto che questa volta le previsioni sul vincitore di Sanremo 2016 sono molto più complicate dello scorso anno quando Il Volo era stato dato fin dall’inizio come vincitore annunciato.
Sulle presenze femminili che saliranno a accanto a lui sul palcoscenico del Teatro Ariston, Carlo Conti è stato evasivo. Ma resta la possibilità che Anna Tatangelo possa essere proprio una delle co- conduttrici di Sanremo 2016. Ricordiamo che la cantante nell’edizione scorsa è stata eliminata dalla gara, senza avere la possibilità di arrivare in finale.
Il conduttore ha risposto però alla domanda “qual è il titolo del brano in gara che più gli è piaciuto “. E la sua risposta è stata Il primo amore non si scorda mai. E’ il brano di Enrico Ruggeri. A questo proposito, pungolato da Geppi Cucciari è Giorgio Lauro, ha anche svelato che il suo primo amore era una ragazza di nome Guia.
Infine Lauro e la Cucciari hanno chiesto a Carlo Conti se considera più probabile la vittoria della Fiorentina nel campionato di Serie A oppure la presenza del premier Matteo Renzi sul palcoscenico di Sanremo 2016. Ovviamente il conduttore ha optato per la prima ipotesi.
Sono molto delusa dalla decisione di Conti di escludere shalpy da Sanremo , il brano è bellissimo e meritava quel palco!! Nel 2016 ancora discriminazioni … E ci obbligano pure a pagare il canone !! A me interessa la bella musica e non la politica.
a me nn interessa chi nn ha voluto …il motivo ci sara’ a me sanremo e’ piaciuto come mi e’ piaciuto il conduttore ovviamente sono di parte tutti quelli che reclamano per il loro artista ed e’ giusto sara’ per il prossimo anno…ma attenzione ci sara’ ancora conti a condurlo …